Costi guarnizione testata T.S

bhe dai se la guarnizione tira oltre i 200.000km non è male come traguardo.... in merito alle nuvolette allo scarico , mi sto preoccupando sai...

la mia è a quota 99.000 e rotti...ho qui un video di nuvolette allo scarico..devo preoccuparmi? o è solo condensa dato che nel video avevo appena montato uno scarico sportivo CSC...

https://www.facebook.com/photo.php?v=102153886657468&l=8397245744444073155
 
bhe dai se la guarnizione tira oltre i 200.000km non è male come traguardo.... in merito alle nuvolette allo scarico , mi sto preoccupando sai...

la mia è a quota 99.000 e rotti...ho qui un video di nuvolette allo scarico..devo preoccuparmi? o è solo condensa dato che nel video avevo appena montato uno scarico sportivo CSC...

https://www.facebook.com/photo.php?v=102153886657468&l=8397245744444073155

Non mi fa vedere il video...
cmq al 99,9% sarà solo condensa, anche la mia durante tutto il periodo invernale allo scarico fa sempre un po' di fumo di vapor d'acqua.
 
Non mi fa vedere il video...
cmq al 99,9% sarà solo condensa, anche la mia durante tutto il periodo invernale allo scarico fa sempre un po' di fumo di vapor d'acqua.


si era disattivato l'indirizzo Url, appena ho un po' di tempo provo a ricaricarli!
 
Salve, ho un alfa 145 1.6 Twin Spark e ha 250.000 km. A 220.000 km ho fatto la cinghia e il tendi cinghia, il variatore di fase, la pompa dell'acqua,

le candele. Dopo aver fatto una salita ascoltando l'urlo della mia Alfa con 2a e 3a arrivato a destinazione parcheggio l'auto e uscendo sento una leggera puzza di gomma bruciata. Preoccupato che possa essere la guarnizione della testa (mai cambiata) la porto dal mio meccanico, (premetto non ho ne perdite di olio e ne di acqua) e la controlla con l' examiner e il colore da blu diventa leggermente sul verdone scuro e il meccanico mi dice che forse è venuta l'ora di cambiare la guarnizione della testata. La mia domanda quanto mi potrebbe costare il lavoro?
Grazie.
P.S. Adoro la mia auto e non ho nessuna intenzione di cambiarla.

Se è la guarnizione di testa basta col motore al minmo è sufficiente aprire il tappo della vaschetta e aspettare un pò, magari ogni tanto una sgassatina, se vedi salire delle bolle la possibilità è buona.
Poi visto che devi aprire la parte alta prima di farlo se il motore è giù con due cacciaviti a taglio uno sulla puleggia dei servizi e l'altro al volano e forzare un pò, se vedi del gioco "assialmente" vuol dire che è anche da rimbrozinare, ci riesci anche forzando dalla puleggia dei servizi a motore montato ma fai più fatica.
Per invece capire se ha dei giochi di manovelismo devi cavare almeno 4 candele e forzare a girare dalla puleggia dei servizi se vedi anche quì dei giochi, vuol dire che è un pezzo in là e insistere troveresti delle rotture
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe dai se la guarnizione tira oltre i 200.000km non è male come traguardo.... in merito alle nuvolette allo scarico , mi sto preoccupando sai...

la mia è a quota 99.000 e rotti...ho qui un video di nuvolette allo scarico..devo preoccuparmi? o è solo condensa dato che nel video avevo appena montato uno scarico sportivo CSC...

https://www.facebook.com/photo.php?v=102153886657468&l=8397245744444073155



Non si vede il VIDDDDDDDEO ! :aktion086:
Ma a freddo è inutile, tutte fumano, lascia perdere. Dovresti fare 5-6 km e a motore caldo , per essere sicuri ,fare 15 km andando normali e poi vedere se sfumacchia bianco accelerando : se te lo fa ma poi smette e va via è un conto, se invece poi ritorna a fumare ... poco da fare..
La cosa chee ti deve preoccupare è quando noti vapore appunto ANOMALO. Quindi fai 20 km, arrivi in coda ed ad ogni partenza vedi una sbuffatina bianca , poi passa un'altra ora arrivi a casa cancello e torna rifumare di vapore , capisci che da qualche parte arriva quella fumata, in quel caso sarebbe anomala..
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider