costo batteria 60ah originale alfa romeo gt

Rich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2008
12
0
1
SI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
un saluto a tutti gli alfisti volevo chiedere se qualcuno ha mai cambiato la batteria della sua alfa romeo che sia gt o 147 presso una officina autorizzata alfa, perchè mi hanno fatto pagare 170 euro esclusa manodopera è normale o mi hanno fregato???ringrazio in anticipo per la collaborazione in attesa di una risposta...:decoccio:
 
un saluto a tutti gli alfisti volevo chiedere se qualcuno ha mai cambiato la batteria della sua alfa romeo che sia gt o 147 presso una officina autorizzata alfa, perchè mi hanno fatto pagare 170 euro esclusa manodopera è normale o mi hanno fregato???ringrazio in anticipo per la collaborazione in attesa di una risposta...:decoccio:


Direi che se andavi in qualsiasi centro commerciale e prendevi una bella Bosch che ti montavi da solo, ti tenevi in tasca almeno la metà di quello che hai speso.

Ovviamente dopo avevi la necessità di consegnare ad un centro di riciclaggio la batteria esaurita ma di sicuro il fastidio era ampiamente ripagato dal risparmio.

Personalmente, in 20 anni, l'unica volta che me la sono fatta cambiare è quando mi ha mollato durante una gelida settimana bianca a Livigno.

:decoccio:
 
Non per farti rimanere male BlackJack ma domenica sono rimasto a terra di batteria con la mia GT.
Era pomeriggio, fortuna che c'era un centro commerciale aperto.
BOSCH 60Ah: 99euri, URSUS: 79euri
Poi c'era un'offerta: Arexons (sempre garantita 2 anni): 53 euri!!

E la batteria l'hanno ritirata loro perche' sono obbligati per legge a smaltirle.

Installazione fatta da me...tra le bestemmie perche' gli spazi della GT sono strettissimi!
mi spiace...e soprattutto mi dispiace notare che le officine autorizzato ci marcino cosi' tanto sulle nostre "spalle"...
Poi ci si lamenta del calo delle vendite auto...
 
Direi che se andavi in qualsiasi centro commerciale e prendevi una bella Bosch che ti montavi da solo, ti tenevi in tasca almeno la metà di quello che hai speso.


:decoccio:
Tanto per rivoltare il coltello nella piaga...;)
Un paio d'anni fà un mio amico ha acquistato una batteria a prezzo stracciato presso un centro commerciale e dopo meno di un anno gli si è guastata... :mad:
L'ha riportata indietro e senza particolari problemi gli hanno reso l'importo pagato. E' passato dagli scaffali, ne ha preso un'altra identica che ora stà ancora funzionando...:D
Da aggiungere che quella che ha acquistato, dopo quasi un anno, costava addiritura qualche Euro in meno... :eek: :decoccio:
 
ciao a tutti ragazzi...
anche io un paio di mesi fà sono rimasto a piedi con la batteria...spie del quadro strumenti tipo albero di natale...fortunatamente hò un meccanico vicino casa che mi messo la stessa batteria però aperta dove si può riboccare l'acido...questa originale è chiusa e secondo me non vale proprio niente
comunque totale della spesa 60 euro...montaggio fatto da me...
Adirittura smontata la batteria fà tipo reset e mi si sono sistemati i finestrini che ogni tanto non facevano quel piccolo abbassamento per farli chiudere alla perfezione...miracoli reset...

Ciao ciao!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
io la mia della Fiamm, per la Nasona pero', la pagai 150€ e dovetti farmela montare per forza poiche' ero a 200 km da casa, la batteria se ne ando' proprio quando mi sono fermato a fare gasolio per il ritorno.
 
io mi sono montato una bella batteria da 80Ah, spunto e partenze da favola
 
quanto l'hai pagata Damianoo? Marca?=)
 
Io ho aperto apposta una discussione sui prezzi dei ricambi,olio motore filtri ecc,delle officine Alfa e officine generiche e non mi stancherò mai di ripeterlo che per degli interventi ordinari non conviene proprio andare presso le officine Alfa,i prezzi sono eccessivamente cari per qualunque intervento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si beh Nino, meglio comprarla da un ricambista e cambiarsela da sè!