costo manodopera meccanico generico

outsider78

Nuovo Alfista
5 Agosto 2012
12
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 16v
salve,ho acquistato braccetti superiori,dischi e pastiglie anteriori e kit tagliando.
secondo voi quanto mi chiederà il meccanico per la sola installazione?
parliamo di un'officina che mi ha chiesto 20 euro per un tagliando(ovviamente olio e filtri li ho acquistati io)
 
30 euro l'ora...
 
Concordo con la cifra detta da Michael, ma se hai un bel rapporto con l'officina, potrebbe anche venirti incontro con una cifra più bassa.
 
il mio meccanico di fiducia chiede 20 euro l ora, mentre l officina del concessionario 45 l ora....qui in Italia ce ne sono ancora poche, ma in alcuni stati europei esistono officine complete di tutto l occorrente dove ognuno può farsi i suoi lavori da solo a prezzi molto ragionevoli, inoltre si può chiedere in caso di bisogno l aiuto del meccanico pagando un supplemento...la trovo un ottima idea :auto003:
 
ottimissima direi... spesso io desisto dal metter mano da me proprio perchè non ho un posto adatto..
 
il mio meccanico di fiducia chiede 20 euro l ora, mentre l officina del concessionario 45 l ora....qui in Italia ce ne sono ancora poche, ma in alcuni stati europei esistono officine complete di tutto l occorrente dove ognuno può farsi i suoi lavori da solo a prezzi molto ragionevoli, inoltre si può chiedere in caso di bisogno l aiuto del meccanico pagando un supplemento...la trovo un ottima idea :auto003:

Si, direi che e' un ottima idea, poi in questi tempi di crisi, sarebbe come una manna dal cielo. Inoltre farsi i lavori per conto proprio e' sempre una gran soddisfazione.
 
In Italia penso non si possa proprio a livello legale: per la sicurezza (anche altrui) per interventi che riguardano organi di sicurezza sulle auto ci devono mettere mano solo persone qualificate.
 
Infatti Brambil è vero che legalmente non sarebbe possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Italia penso non si possa proprio a livello legale: per la sicurezza (anche altrui) per interventi che riguardano organi di sicurezza sulle auto ci devono mettere mano solo persone qualificate.

non saprei...ma in Italia comunque sono presenti, se non era legale che scopo aveva aprirli? comunque sarebbero utili anche per un semplice cambio d olio, o un cambio cinghia così almeno uno ha a disposizione un ponte e uno smaltimento oli adeguato,senza contare i lavori sulla carrozzeria uno avrebbe a disposizione parecchi attrezzi costosi ed efficaci a poco prezzo....un pizzico di responsabilità con se stesso uno la deve avere, se una persona non è in grado di svolgere un lavoro non lo deve fare...ma comunque credo che un meccanico professionista sia sempre presente e controlli il lavoro effettuato....sarebbe bello e sono convinto anche che in questo modo diminuirebbero anche molto gli infortuni provocati dal lavoro in garage con attrezzi alla buona