costo sonda lamda - TS

146 Forever

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
683
2
19
36
St
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4 t.s. gpl 01'
ciao ragazzi devo acquistare la sonda lamda per la mia auto,su internet l'ho vista più o meno ai 70€ mentre agli autoricambi me nè hanno chiesto 115,volevo sapere sè comprando da internet potrebbe essere un buon affare o solo una fregatura dato il prezzo.:confused:
ah volevo specificare che nei due casi ho parlato sempre di sonde bosh
 
si provo prima io a montarla,come ho letto qui nel forum non deve essere tanto difficile montarla,basta una 22.:blink:.
 
si esatto...montarla è relativamente facile!

unica cosa scomoda diciamo è il fatto è che non è facilissima da raggiungere...devi alzare la macchina almeno con il crck.....arrivarci dal cofano motore è proprio impossibile, mentre in altre auto ci accedi tranquillamente dal vano motore.....

però tolta questa scomodità, ti armi di una 22 ed inizi a smontarti la vecchia e poi avvitare la nuova....ovviamente fai passare bene il cavo di collegamento.


ah...se ti interessa il costo della sonda all'alfa stessa è di 180euro circa....quindi tranquillo, comprala in internet ed assicurati sempre che ti diano la garanzia bosch che se non ricordo male è di 2anni.....si spera sempre che non serva, ma comunque sempre meglio averla...:D
 
Dunque hai una 145 1.4TS16v....

Bosh 0258006190
NTK oza527 e24
LC-8388


QUESTE SONO LE EQUIVALENZE
Cieffepi

Mo divertiti a trovare quella che costa meno....

Se la tua e' dopo il 99 quella della punto non va bene

NTK o magneti marelli va bene.
 
Puo servire a qualcosa pulirla o è semplicemente una perdita di tempo?
 
molto probabile è una perdita di tempo...perchè quello che fa la sonda lambda è mandare segnali elettrici e difficilmente dei gas di scarico così in pressione creano "incrostazioni"....alla fine quelo che mandato di sballato sono segnali elettrici alla centrlina....

non è come una candela che tante volte pulirla gli può fare bene....


in generale comunque le sonde solo e soltanto o bosch o ntk....se non vado errato le originali sono ntk...ma non vorrei sbagliare....
 
secondo me pulirla non porta a nulla.

comunque quoto gialast
 
io ho la 1.6 ts benzina del 97
quale dovrei acquistare su ebay?
ho collegato macchina al pc e mi dava due errori
tensione batteria e sonda lambda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto