Costo sostituzione motore 156 jtd 1.9

Ho ripreso la 156 con 880e di spesa e devo ancora saldare il motore allo sfascio.
Sembra andare molto bene. Diciamo che se non ho sorprese ho dimezzato il chilometraggio del motore...
Non mi aspettavo il salasso. Ci ho un po' discusso. Sono stato però stupido io a portarla lì.
Avrei voluto essere avvertito che i costi passavano da 500 a 1000. Purtroppo quando si lavora informalmente e i preventivi si fanno a voce, non si può fare molto.
Comunque 600 subito, il resto piano piano.
E la convergenza me la devo fare io....
 
Mi dicono che il motore va e pare pure bene.
Solo che siamo attorno ai 1000e.... solo i lavori! Motore escluso!!!
Sono fuori di me!!!!!


Ammazza che sola...

ma neanche a palazzo chigi rubano così a monenti!!!




Ma almeno Hanno fatturato o se li sono intascati in nero??

Almeno un foglio di carta a quadretti con l'elenco dei lavori fatti e dei pezzi sostituiti te lo hanno fatto ??
 
L'ho lasciato a lui. Lunedì vado a rimettere il liquido del condizionatore e a caricarmi il motore che porto allo sfascio in cambio di uno sconto.
Farò la foto
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG_1477385673.190093.jpg
 
Lavori fatti alla Carlona.. pezzi sostituiti e rincarati di brutto..

4.5 kg d'olio 67 euri (vorrei vedere che olio tarocco è)

Cambialo subito


1.5 kg olio del cambio 15 euro??

ma se nel cambio ce ne vanno 2.5

Controlla subito che magari il cambio se gira con solo 1 litro d'olio si danneggia.

Anche qui che olio avrà mai messo.. su internet si trova a 12 euri il tutela originale flacone da litro.

Ne vanno caricati 2.5 litri nel cambio.

Il libretto uso e manutenzione dice 2.1 ma è bene riempire con almeno 250ml in più per riuscire a bagnare d'olio un ingranaggio del cambio che sta più in alto rispetto al resto.

Comunque ha ricaricato con prezzi assurdi.
 
Immaginavo.... e grazie mille dei consigli....
Comunque il motore va che è una bellezza! Spinge come non avevo mai provato prima... o forse non me lo ricordo più...
L'Alfa è rinata!
La temperatura non sale molto su strada (60-70 gradi max) mentre nel traffico arriva a 90-100. Pare dovrò cambiare il termostato.

Tra l'altro, il meccanico di fiducia mi ha fatto fare un ulteriore sconto dallo sfascio ed ho pagato il motore 350e...
L'officina dove ho fatto i lavori sostiene che il motore "nuovo" sembra un Opel!
Ora, io so di accordi GM-FIAT in passato ma che motori dimili siano stati montati pure sulle 156/147 non credevo e neanche risulta al mio meccanico/amico.
Sta di fatto che va una bomba! Sarà la gioventù? L'officina pensa abbia circa 150mila km e dato che la cinghia sembra nuova ci può stare.
Certo, avrebbe fatto 10mila l'anno. Era da una 147 prima serie ad lo sfascio non mente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Immaginavo.... e grazie mille dei consigli....
Comunque il motore va che è una bellezza! Spinge come no n avevo mai provato prima... o forse non me lo ricordo più...
L'Alfa è rinata!
Si no il lavoro è stato fatto, ha sostituito il giusto come para-olio volano; fascette e via dicendo solo che alla fine con 880 euro si rifaceva un motore intero.

Non capisco cosa sia quella voce:

"Verdetta" acqua 35 euro

È una fascetta di qualche manicotto dove passa il liquido refrigerante oppure è qualcos'altro?

E poi:

Spingidisco e cuscinetto frizione 140 euro?

Ha fatto bene a sostituirli...

Comunque ti ha fatto spendere troppo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È la vaschetta del liquido di raffreddamento. Mi ha fatto vedere che la mia era crepata. Boh! L'avranno rotta loro?
 
  • Like
Reactions: kormrider