Costo tagliando base alfa 75 ts

S

Sergio Alvaro

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
volevo porre una domanda che, forse, è un po troppo generica ma spero comunque che qualcuno riesca a rispondermi.

la domanda è : quanto potrebbe costare, in linea di massima, un tagliando standard per un alfa 75 2.0 Twin Spark?

Sergio
 
E' moooolto generico soprattutto se non indichi quanti chilometri ha percorso e se hai già fatto interventi fino adesso.

Comunque se per tagliando intendi il cambio olio e filtri non costa di più delle altre auto! :aktion086:

:decoccio:
 
E' moooolto generico soprattutto se non indichi quanti chilometri ha percorso e se hai già fatto interventi fino adesso.

Comunque se per tagliando intendi il cambio olio e filtri non costa di più delle altre auto! :aktion086:

:decoccio:

grazie, no perchè alcuni mi hanno detto che il tagliando per una macchina vecchia come la 75 potrebbe anche costare 800€, francamente mi sono sembrati parecchi :)
 
visogna vedere cosa devi fare, se la macchina va bene, fai i soliti filtro, olio ecc.

poi se vuoi essere scrupoloso bisogna cambiare l'olio dei freni ogni due anni, il liquido refrigerante ogni 2 anni, l'olio del cambio se non sbaglio ogni 40 mila?, io lo cambierei comunque con il migliore che trovi sul mercato, in quanto il cambio è la parte piu delica dei de Dion

ah, spurga anche l'olio dal comando frizione,

scusa , in zona abiti a milano
 
80 un cambio olio + filtro
20 filtro aria
40 olio freni e pompa frizione con relativo spurgo
50 cambio liquido radiatore
60 sost. olio cambio
50 sost candele con 8 oneste bosch
30 filtro carburante

in totale, volendo strafare ( e mettersi apposto per molte cose per oltre 50mila km [olio cambio, liquido freni e radiatore , pompa benzina e candele] ) non superi le 350 x tutto, altro che 800 eur.
Se è uno dei classici mini tagliandi dei 10k km( olio+ filtro + aria) ci stai dentro abbondante nei 100 eur.
 
Sergio, forse tu confondi il tagliando con la gestione dalla macchina nel complesso.

La 75 è diventata un'auto da guidare per hobby per la gita domenicale, non è indicata nell'uso quotidiano per il tragitto casa-lavoro...

Non avendo indicazioni in merito al chilometraggio è difficile stabilire cosa può capitare. Tieni presente che quasi tutte le versioni soffrivano di una certa debolezza della trasmissione e degli organi dello sterzo.

Anche l'impianto elettrico potrebbe darti qualche piccolo (banale) problema e se i chilometri sono veramente tanti metti in preventivo la revisione di motorino d'avviamento e alternatore.

Non mi pare che ci siano altre parti critiche, comunque il costo delle riparazioni supererà certamente quella di un'auto di simili caratteristiche ma con una decina d'anni in meno...


:decoccio:
 
Sergio, forse tu confondi il tagliando con la gestione dalla macchina nel complesso.

La 75 è diventata un'auto da guidare per hobby per la gita domenicale, non è indicata nell'uso quotidiano per il tragitto casa-lavoro...

Non avendo indicazioni in merito al chilometraggio è difficile stabilire cosa può capitare. Tieni presente che quasi tutte le versioni soffrivano di una certa debolezza della trasmissione e degli organi dello sterzo.

Anche l'impianto elettrico potrebbe darti qualche piccolo (banale) problema e se i chilometri sono veramente tanti metti in preventivo la revisione di motorino d'avviamento e alternatore.

Non mi pare che ci siano altre parti critiche, comunque il costo delle riparazioni supererà certamente quella di un'auto di simili caratteristiche ma con una decina d'anni in meno...


:decoccio:

no no, io intendevo proprio il tagliando e basta.
so bene che la manutenzione generale di una macchina oramai ventennale ha un suo costo, ma spero di starci dentro scegliendo una macchina in buone condizioni (si perchè ancora la macchina nn l'ho comprata).
contanto poi che io non la userei tutti i giorni per muovermi, dovrei riuscire a mantenermela...iscrivendola ASI risparmio su assicurazione e bollo e, se proprio serve, posso utilizzare quei soldi per riparare le pecche che via via verranno a galla...

pensate sia una cosa fattibile?
 
La 75 è diventata un'auto da guidare per hobby per la gita domenicale, non è indicata nell'uso quotidiano per il tragitto casa-lavoro...

ma va! io la uso tutti i giorni, ci faccio 50km ed è a carburatori. va da dio.
Se la usi solo la domenica, alla lunga inizia ad avere i suoi problemi. Parlo per esperienza. Quelle ferme, mi danno sempre rogne.
 
ma va! io la uso tutti i giorni, ci faccio 50km ed è a carburatori. va da dio.
Se la usi solo la domenica, alla lunga inizia ad avere i suoi problemi. Parlo per esperienza. Quelle ferme, mi danno sempre rogne.
Forse non mi sono spiegato...
ho consigliato un uso limitato di questa auto perchè tra le righe mi pare di aver capito che Sergio badasse anche all'economicità.
Usare quotidianamente un'auto come la 75 la può preservare da alcuni malanni ma non dall'usura che è sicuramente legata ai chilometri.

Una soluzione potrebbe essere l'acquisto di una modesta utilitaria per tutti i giorni e utilizzare la 75 solo in caso di necessità/piacere.

Credo che con quello che si risparmia di carburante e manutenzione si riesca quasi a pagare assicurazione e bollo dell'utilitaria...

Credo anche che chi acquista una macchina che si può definire "d'epoca" lo faccia per affezione e che se la tenga indefinitivamente, badando a ridurre l'usura il più possibile.

Ognuno poi sà quello che vuole e si comporta di conseguenza... :grinser002:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
okok, al fattore economicità no ci avevo pensato.
Naturalmente una 75 necessita di un proprietario che sappia dove mettere le mani, altrimenti ti spenni.

Nel mio paesello ci sono tante 75, usate tutti i giorni ancora oggi. Età media dei piloti, 30.

ciao!