Credibilità di Quattroruote

Detto questo non compro piu 4r da tempo preferisco altri giornali più economici e un pò piu completi.

Beh sul "completo" non è che ci sia molto da contestare a 4ruote però sicuramente non è economico da comprare, di questi tempi 5€ per un giornale non sono pochi (per i nostalgici sono 9700 delle vecchie lire), tenuto conto che le pagine pubblicitarie sono sempre una significativa parte.

Volendo fare i precisini quello che, perlomeno a me, non piace è che vengano sempre provate delle versioni di auto "normali" regolarmente "full optionals"; è vero che provano quello che le case stesse gli forniscono però non penso che vengano rimbalzati se richiedono di poter testare delle versioni più in linea con quello che l'utente finale acquisterà e potranno fornire dei giudizi più utili per un acquisto consapevole.
 
E concordo anche su questo.E' esattamente quello che penso io...e che pensavo ogniqualvolta lo leggevo...Vedevo auto bellissime pluriaccessoriate quando poi a ben guardare la versione base era sprovvista di tutto...di fatto quindi la scelta avveniva su un'auto il cui allestimento avrebbero potuto permettersi in pochi...
Ad esempio in questo al volante è un pò diverso, ricordo che una volta provò una stilo(non ricordo 1.2. o 1.4)...Un modello un pò *******...cosi tanto che quando andai in concessionaria a chiederne l'acquisto mi sconsigliarono di acquistarlo, sostenendo che fino a quel momento non l'avesse ordinato nessuno, a causa degli elevati consumi dovuti al motore troppo piccolo in rapporto la peso vettura.
 
a parte che la Giulietta è stata provata più volte da 4Ruote, se tu avessi tutti i santi mesi da riempire un numero minimo di pagine di un giornale di automobili diventa necessario il parlare principalmente di modelli nuovi e novità varie, come fai a fare un articolo decente parlando solo di colore dei fari, dettagli dello scudetto e poco altro?

Nel tempo in cui Fiat ha partorito tutte queste innovative modifiche vai a vedere quanti modelli nuovi sono usciti dalle case Tedesche o Francesi per non andare tanto lontano.

Se non si parla tanto di Fiat, Alfa (e velo pietoso sulla povera Lancia...) è semplicemente perchè non c'è una mazza da dire


Ahimé, a parte le numerose novità 500L/trekking/living presto 500X non c'é in effetti gran che da dire... a parte Maserati.
2014 sarà l'anno Jeep con la nuova Cherokee e la cugina della 500X.
Per noi ancora un anno di deserto poi infine Giulia e Alfetta.

Detto questo, non ho più alcun piacere a leggere 4ruote da quando circa 5 anni fa si é riempito di pubblicità per il gruppo VW e gli articoli facevano comparativi tipo exeo contro 159...

D'ogni modo preferisco non passare troppo tempo sulla stampa specializzata (tranne ruoteclassiche e simili) per non cadere in depressione... meglio andare in garage e guidare le mie alfa...
 
  • Like
Reactions: Spillo77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho smesso da anni di leggere e acquistare 4R da quando è divenuta una vetrina per i marchi tedeschi con intere pagine di pubblicità soprattutto per Audi e Mercedes. Poi l'italiano medio ha l''intelliegenza di un branco di gnu e i risultati sono sotto gli occhi di tutti......
 
  • Like
Reactions: Spillo77