crepe nel collettore di scarico

morini33

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
83
1
9
bt
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve al modearatore e utenti forum
la mia alfa 166 a gasolio si sta crepando il collettore di scarico collegato al motore, durante le accelarate si sente un rumore. l'auto ha 180.000km c'è qualcuno che ha subito questo problema. il ricambio è solo alfa non si produe di concorrenza. per la sostutuzione bisogna smontare la turbina.
grazie per l'attenzione
 
qual'è il modello della tua 166? la 2400 jtd o la td? .. comunque oltre agli originali puoi montare o dei modelli sportivi oppure c'è la imasaf che riproduce fedelmente gli scarichi originali da collettori a terminale di molte marche tra cui alfa, oltre a fare scarichi sportivi e riproduzioni di quelli per auto d'epoca.. diciamo che sono identici , costano meno , ma sono marchiati imasaf
ecco il link così puoi controllare se è disponibile per il tuo modello .. ciao

Imasaf marmitte, marmitte sportive, marmitte per auto d'epoca, catalizzatori, pompe acqua, pompe alimentazione e batterie
 
Guarda che potrebbe anche essere solo la guarnizione al collettore che si è rovinata e sfiata.A me è successo questo.Tu hai le crepe??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no le crepe c'erano sia sopra che sotto, non vorrei che si a otturato qualcosa nella marmitta. non ho mai modificato la centralina o aggiunto altro tutto originale 140 cv. comunque la sua sostituzione è onerosa si deve smontare mezza macchina.