cruise control 166

Re: Cruise control su alfa 166!!

Salve,come molti,anche io mi sono cimentato nel montaggio del cruise....ho comprato la leva al piantone,ho smontato il volante,ho travato il connettore,e ho rimontato tutto...lavoro veloce e pulito....solo che il cruise nn funge....devo controllare altre cose?nn so,bisogna abilitare la centralina,o installare qualcos'altro?
Grazie per le risposte....
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

credo ci voglia una centralina dedicata... o forse una apparte
:decoccio:
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Magari anche volendo si recuperano in uno sfascio,ma bisognerebbe sapere cosa occorre
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

io invece ho una 2,4 del 99 , come si potrebbe fare ?
ho smontato le plastiche e sotto il volante non c'è nex spinotto staccato
 
Re: montaggio cruise control

io non ho il connettore sotto lo sterzo e vorrei rifare il cablaggio , solo che lo schema elettrico sul dte alfa è generico , cioe indica i connettori ma non specifica i fili . Qualcuno avrebbe uno schema elettrico con specificato il tutto, grazie
 
Re: montaggio cruise control

io non ho il connettore sotto lo sterzo e vorrei rifare il cablaggio , solo che lo schema elettrico sul dte alfa è generico , cioe indica i connettori ma non specifica i fili . Qualcuno avrebbe uno schema elettrico con specificato il tutto, grazie

Non essendo predisposta io non tenterei di montarlo... Il cruise si interfaccia con diversi componenti importanti come i freni, la farfalla, la centralina... Reputo quindi anche un tantino pericoloso il cercare di installarlo senza la predisposizione bella pronta.. Sono già successi casi in cui dei cruise si sono impallati e via su per le sbarre ai caselli autostradali... E parlo di cruise originali... Un cruise "fai da te" a mio avviso è a rischio....
 
Re: montaggio cruise control

Capito, va beh io sono un temerario.
Vorrei provare intanto acquisto il sottovolante con Cruise poi vedremo il da farsi.
Anche se non so ancora quali tipi di fili e dove andranno collegati.
Se qualcuno ha qualche idea l'accetto volentieri.
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Intanto io mi sono fornito del devioluci con cruise della 166 Che ha tutto incorporato su una leva.Si trova facilmente in rete usato dai 60-80€.
è possibile che il cablaggio sia nascosto dietro il devioluci a differenza della 156 che ha la leva aggiuntiva quindi ha lo spinotto visibile.
In alfa mi hanno detto che non c'è bisogno di centralina aggiuntiva.I cavi arrivano direttamente alla centralina principale ma mi hanno fatto un po di rogne in quanto dicono che loro non possono toccare la macchina che di fabbrica esce in un modo.
Eventuali aggiornamenti a presto.Cmq la 166 a quanto ho capito ha l'accelleratore elettronico su tutte le versioni
 
Re: Cruise control su alfa 166!!

Intanto io mi sono fornito del devioluci con cruise della 166 Che ha tutto incorporato su una leva.Si trova facilmente in rete usato dai 60-80€.
è possibile che il cablaggio sia nascosto dietro il devioluci a differenza della 156 che ha la leva aggiuntiva quindi ha lo spinotto visibile.
In alfa mi hanno detto che non c'è bisogno di centralina aggiuntiva.I cavi arrivano direttamente alla centralina principale ma mi hanno fatto un po di rogne in quanto dicono che loro non possono toccare la macchina che di fabbrica esce in un modo.
Eventuali aggiornamenti a presto.Cmq la 166 a quanto ho capito ha l'accelleratore elettronico su tutte le versioni
Non è così, la mia 166 2.0 twin spark del 2000 ha acceleratore a filo che agisce direttamente sul corpo farfallato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cruise control su alfa 166!!

Le diesel c'è l'hanno tutte

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk 4