Cruise control giulietta chiarimento

cobain

Alfista principiante
27 Dicembre 2013
233
18
19
Ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi ho aggiornato la belva a cruise e comandi volante. Non mi é chiaro una cosa.... Se porto la levetta cruise verso l alto mi ai imposta la velocità di crociera. Ma la levetta va pure verso il basso a che serve a diminuire la velocità di cruise impostata precedentemente?
 
Si


Ogni tic fa 3 kmh sia in su che un giù . Per impostare la velocità di crociera arrivi alla velocità manualmente e clicchi in su . Stessa cosa se freni e quindi sganci il Cruise per riportarlo alla velocità di crociera basta ticchettare 1 volta verso l alto e la riporta allo standard crociera
 
Ottimo grazie avevo dedotto ma non testato grazie
 
Si


Ogni tic fa 3 kmh sia in su che un giù . Per impostare la velocità di crociera arrivi alla velocità manualmente e clicchi in su . Stessa cosa se freni e quindi sganci il Cruise per riportarlo alla velocità di crociera basta ticchettare 1 volta verso l alto e la riporta allo standard crociera
Ah adesso ho capito perfettamente grazie
 
Io Avevo letto da qualche parte che per attivarlo alla velocità stabilità dovevo tenere la leva in su per almeno un secondo allora basta il clik
 
Era coincidenza che si attiva lo stesso
 
Si


Ogni tic fa 3 kmh sia in su che un giù . Per impostare la velocità di crociera arrivi alla velocità manualmente e clicchi in su . Stessa cosa se freni e quindi sganci il Cruise per riportarlo alla velocità di crociera basta ticchettare 1 volta verso l alto e la riporta allo standard crociera
Io per riattivare il cc premo il tastino in cima alla leva e si riattiva la velocità di crociera; se spingo in su la leva aumenta di un click la velocità, ma non si ristabilizza quella impostata precedentemente.
 
  • Like
Reactions: molly65 e Zippo1081
Si


Ogni tic fa 3 kmh sia in su che un giù . Per impostare la velocità di crociera arrivi alla velocità manualmente e clicchi in su . Stessa cosa se freni e quindi sganci il Cruise per riportarlo alla velocità di crociera basta ticchettare 1 volta verso l alto e la riporta allo standard crociera
Per riattivare cc basta premere tastino vicino alla leva e la riporta alla velocità impostata prima di frenare ad esempio
 
Mi allaccio a questo Topic e vi chiedo 2 cose, ipotesi:
1-ho il cruise control impostato precedentemente a 110 e sto viaggiando a 140..... inserisco il cruise control, la macchina rallenta molto dolcemente senza frenare finchè raggiunge i 110 oppure intervengono anche i freni?
2-sono su un cavalcavia prima di salire in autostrada e voglio impostare il cruise control a 130 di modo che appena saró libero dal traffico potrò premere il pulsante e raggiungere automaticamente la velocità desiderata.... si puó fare oppure bisogna tener premuto il tasto finchè l'auto non avrà raggiunto la velocità desiderata?
 
  • Like
Reactions: Jonny65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non intervengono i freni.
Non si può fare o la porti alla velocità desiderata e lo inserisci o lo inserisci alla velocità in cui sei e spingi la leva sul + fino al raggiungimento della velocità desiderata.
 
  • Like
Reactions: Jonny65