Cruise control giulietta chiarimento

Non intervengono i freni.
Non si può fare o la porti alla velocità desiderata e lo inserisci o lo inserisci alla velocità in cui sei e spingi la leva sul + fino al raggiungimento della velocità desiderata.

Verró tacciato di "grande cattiveria" nei confronti di Alfa, ma questo è medioevo! La mia Evoque del 2012 ha lo stesso sistema. Le 2 Audi che avevo prima (a partire dal 2005!) avevano il sistema che ho descritto nelle domande. Intendiamoci, non va giudicata un auto per queste piccolezze...peró se vuoi fare concorrenza alle tedesche e proprio nel loro campo sei indietro di 10 anni!!!! Per inciso la Mercedes di mio padre del 2004 ha anche un limitatore, ovvero tu imposti una velocità e non ti permette di superarla (a meno che tu non schiacci il pedale fino in fondo sentendo un click), molto pratico in caso di limiti di velocità.
 
Non conosco vetture dove puoi "pre"impostarlo.....io avevo una Golf e credo che il sistema sia uguale a quello di Audi e anche una Scénic con il limitatore, che non ho mai usato, perché era impossibile gestire il cambio ed il traffico che avevi intorno, quindi era inutile.
 
Verró tacciato di "grande cattiveria" nei confronti di Alfa, ma questo è medioevo! La mia Evoque del 2012 ha lo stesso sistema. Le 2 Audi che avevo prima (a partire dal 2005!) avevano il sistema che ho descritto nelle domande. Intendiamoci, non va giudicata un auto per queste piccolezze...peró se vuoi fare concorrenza alle tedesche e proprio nel loro campo sei indietro di 10 anni!!!! Per inciso la Mercedes di mio padre del 2004 ha anche un limitatore, ovvero tu imposti una velocità e non ti permette di superarla (a meno che tu non schiacci il pedale fino in fondo sentendo un click), molto pratico in caso di limiti di velocità.
L'adozione di questi sistemi è spesso condizionata da filosofia sulla sicurezza, per cui molti se la menano su cosa sia meglio, oppure peggio.
Anche in questo forum gli "integralisti" avevano difeso la logica di non inserimento del Dinamic quando si è in N oltre una certa velocità, difendendo a spada tratta la "ragion di sicurezza"; per poi rimangiarsi tutto quando questa logica è stata "liberalizzata".

Questo per farti capire quanto sia d'accordo con il tuo pensiero, certo poi le analisi ed i confronti vanno fatte a parità degli altri contenuti, ovvero se potessi decidere di avere una cosa al posto di un'altra, allora potrei rinunciare ad un dispositivo ma avere un particolare differente.

Come diceva Totò...
"È la somma che fa il totale !"
ed alla fine bisogna quadrare i conti finali e rientrare nel budget prefissato per quella vettura.
È vero che certi dettagli hanno un costo industriale prossimo allo zero, ma lo sviluppo e l'implementazione hanno i propri costi.

Poi certo si può dire che son tutte c@zz@tine.... ma il marketing insegna che non é vero.
 
Qui sotto si vede che puoi alzare la velocità quanto ti pare, molto utile con l'adaptive cruise control...
IMG_1481.JPG
 
Beh... lo spero tanto. In teoria peró funziona lo stesso... entri in autostrada, arrivi a 130, lo imposti...poi ti si para un camion davanti, l'auto rallenta, il camion si sposta, l'auto torna a 130...
 
Beh... lo spero tanto. In teoria peró funziona lo stesso... entri in autostrada, arrivi a 130, lo imposti...poi ti si para un camion davanti, l'auto rallenta, il camion si sposta, l'auto torna a 130...
Col cruise, questo devi farlo tu, o freni o lo disattivi e dopo lo riavvii.
 
Ora ho capito cosa intendevi, con l'adaptive deve frenare per forza altrimenti ti schianti sul camion che esce.... chiaro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto. Allora mi rivolgo ai possessori di adaptive cruise control: dato per scontato che il sistema frena...la velocità è impostabile o, come in quello normale, bisogna raggiungerla fisicamente per impostarla?