cuscinetto mozzo ruota anteriore sinistra

Forse non hai presente come è montato il complessivo cuscinetto-mozzo del quale stiamo parlando...

Il fatto è che non esiste un punto di attacco per "agganciare" la pista adiacente la flangia

:ernaehrung004:
Hai ragione, e come dici tu , forse non avro' presente il complessivo cuscinetto - mozzo, credevo di aver dato un buon consiglio ,all'utente che chiedeva se poteva cambiare solo il cuscinetto, ecco perché, Ero intervenuto rispondendo in questa discussione, Ho notato che su questo forum ci sono molti Utenti che veramente capiscono la materia di cui parlano, a volte danno consigli, essendo veramente Tecnici, che anche Persone di una certa esperienza ne fanno tesoro. Ciao e' stato un Piacere.
 
Ok, meglio se faccio cambiare anche il mozzo, ma non è un pò troppo 235 euro??? Su ebay costa meno della metà...
 
Dipende di che auto parlare ad esempio per 156 147 ecc il. Cuscinetto posteriore è integrato nel mozzo e si cambia tutto insieme, Nell anteriore no si cambia solo il cuscinetto sfilandolo dal mozzo con una pressa, lo stesso per reinserire il nuovo cuscinetto sul vecchio mozzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per mia esperienza posso dirti che parte del cuscinetto si può sfilare facilmente dal mozzo, nel 99% dei casi una pista rimane quasi saldata al mozzo.
Per per toglierla si posssono utilizzare diversi sistemi quali ad esempio scaldarla con la fiamma o segarla, operazioni che possono compromettere l'integrità e la sicurezza del mozzo.

Per questo spesso i meccanici più scrupolosi consigliano di sostituire mozzo e cuscinetto.


:ernaehrung004:
Buona sera io penso che il mio problema sia proprio lavantreno cioè il mozzo con il suo cuscinetto. E dopo vari tentativi di cambiare i dischi nuovi pastiglie nuove pinze il problema non è stato ancora risolto.