Cuscinetto reggispinta alfa 147

koki93

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2016
7
1
4
31
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti circa 5 mila km fa ho cambiato frizione volano e cuscinetto tutto bene fino a pochi giorni fa . Ha incominciato a fare un cigolio quando la frizione non è calcata calcando la frizione invece passa tutto. Sono andato in alfa e mi hanno detto che la macchina è perfetta che poteva essere solamente una questione di attrito del cuscinetto. Ora vorrei chiedere a voi qualche consiglio su cosa fare . Ringrazio in anticipo che mi risponderà
 
Ciao, il pedale è morbido o duro? Quando lo premi ti sembra ruvido oppure va giù liscio?

Normalmente, come dice sempre il mio meccanico, è un problema di grasso..
Purtroppo i meccanici hanno il vizio di non ingrassare le parti prima del montaggio..
 
Non è morbidissimo però scende liscio anche spuntando è perfetta l unico problema è questo cigolio a pedale alzato
 
Lo fa sempre a caldo a freddo quasi mai
 
Allora non saprei, perché un rumorino a freddo è normale, ma a caldo no...
Ti conviene tornare dal meccanico per fargli sentire che il rumore persiste..
 
già è controlla olio cambio magari potrebbe essere cuscinetti cambio... e successo quando premi frizione il cambio non gira...
 
Succede sempre quando non premo la frizione
 
prova a premere r pedale appena appena così posi cuscinetto reggi spinta se va via e quasi sicuramente quello che fa rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto fa così appena appoggio anche leggermente sul pedale va via il rumore. Quindi è il cuscinetto ma mi chiedo cm sia possibile dato che ho cambiato tutto nuovo 5000 km fa