Dadi/bulloni per cerchi Alfa 75

AleDelSole

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
16
0
1
Cr
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD 105
Buona sera Alfisti, spero di aver scelto il forum corretto. Come potete vedere dalla foto, i dadi dei cerchi sulla mia 75 si sono arrugginiti e alle varie fiere non sono riuscito a trovarne.. provato in conce ma mi dicono che l'Alfa non produce più il ricambio. Mi potete aiutare con qualche consiglio su qualcuno a cui potermi rivolgere? vi ringrazio.

WP_20130409_014.jpg
 
se guardi su internet c'è spiegato il modo per far sparire la rugine.... è tutto un procedimento particolare ma sembra valido
 
ciao,il mio consiglio è di spazzolarli e dare una spruzzata di zinco spray...
 
Ho trovato in zona (Cremona) una persona che ha l'attrezzatura per fare la pulizia dalla ruggine in modo efficace, sicuramente meglio di quanto potrei farlo io ;), successivamente li farò zincare. Grazie per i consigli!
 
bene.mi raccomando però zincatura elettrolitica e non a caldo!!!quella a caldo farebbe un grossissimo spessore specie sui filetti che non riusciresti più ad avvitare...ciao.
 
io NON spenderei un centesimo su quei dadi che non sono corretti !

I cerchi in lega avevano un tipo di dado specifico , più corto e soprattutto era " chiuso " e non con il foro centrale , poi vedi che " sbordano " fuori della sede ? Gli originali rimangono " a filo " della sede .

Quelli sembrano dei vecchi dadi tipo " Giulia " o addirittura di un'altra auto .


ecco i dadi corretti per i cerchi in lega Alfetta / Alfa 75 :

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=350340378286


Il costo potrebbe sembrare alto , ma di fatto non lo è se confrontiamo il prezzo di listino del ricambio originale che era il codice 60516382 ammesso che si fosse ancora reperibile : 7,57 € l'uno che moltiplicato 16 farebbe 121,12 € , anzi ....siccome sono in buste da 5 si era costretti a comprarne 20 pezzi !!

Io qualche anno fa ( forse almeno 8 ) li avevo ordinati in Concessionaria e mi erano arrivati tranquillamente ( 20 pezzi ne ho dovuti comprare ! ) , ma allora non esistevano questi rifatti che ho linkato sopra .
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Leggo solo ora la tua risposta, in effetti nel frattempo che cercavo soluzioni originali ho scoperto anche io che non sono quelli originali (sono appassionato ma non ancora un esperto, abbiate pazienza :rolleyes:). Credo proprio che seguirò il tuo consiglio e il tuo link, non penso affatto che siano cari, anzi... su un sito specializzato li paghi molto di più. Grazie ancora!
 
Ciao, volevo farvi vedere il risultato a seguito dell'acquisto dei bulloni suggeriti da Miclanci. Un effetto decisamente diverso, sono contento :cool: Grazie ancora per la dritta!
WP_20130422_003.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto