Danneggiamento giulietta causa scasso

Darkstone89

Nuovo Alfista
9 Settembre 2012
16
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1,6
ciao a tutti ieri sera mi hanno fatto un regalino sulla mia giulietta, mi hanno scassinato la serratura della portiera sx e sono entrati rubando degli occhiali nuovi! ma ora riesco a chiudere l'auto solo con il telecomando, visto che la chiave non entra piu nella serratura. Cosa mi consigliate di fare? grazie mille ragazzi........

P.S. nervosissimo!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Re: Danneggiamento giulietta

Mi sa che ti toccherà cambiare tutte le serrature e riprogrammare la chiave

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Re: Danneggiamento giulietta

altre soluzioni? ad esempio non si puo chiedere all'alfa lo stesso nottolino per la serratura?
 
Re: Danneggiamento giulietta

altre soluzioni? ad esempio non si puo chiedere all'alfa lo stesso nottolino per la serratura?


Assolutamente sì, essendo una vettura in piena produzione hanno di sicuro il ricambio della serratura solo per la portiera sinistra, prova a vedere le schede tecniche su Eper:Alfisti d'Italia a Mirano, sabato il raduno nazionale del biscione -

ricordati di inserire il numero di telaio della vettura.
 
Re: Danneggiamento giulietta

Ma è dato sapere di che Giulietta si tratta?
Se è la nuova hai completamente sbagliato sezione...
Se è la vecchia non tener conto dei consigli che ti sono stati dati, in quanto con tutta probabilità i ragazzi si riferivano alla nuova Giuletta..
 
Re: Danneggiamento giulietta

..se fosse la vecchia giulietta, una volta i carrozzieri erano capaci
di modificare un nottolino serratura di ricambio, nuovo e "vergine"
o usato, per adattarlo alla vecchia chiave, copiando o con la lima
o trasferendo da un nottolino all'altro le linguettine metalliche scorrevoli
che si muovono al passaggio della chiave..non so se spendi meno
a far fare tale lavoro o prendere un set completo usato di serrature e chiavi nuove,
potresti al limite non sostituire almeno il blocchetto avviamento e usare 2 chiavi
(una per portiere (e serbatoio?) e una per avviamento), un pò di anni fa si usava così..
..per l'operazione di adattamento di un solo nottolino magari
su youtube si può trovare anche qualche tutorial fai da te..:confused:
 
Re: Danneggiamento giulietta

hanno scassinato la serratura della portiera sx ora riesco a chiudere l'auto solo con il telecomando, visto che la chiave non entra piu nella serratura. Cosa mi consigliate di fare? grazie mille ragazzi........


credo si tratti della nuova Giulietta, non credo che la vecchia e gloriosa 1.6 Carburatori avesse la chiusura centralizzata con telecomando!;)
 
Re: Danneggiamento giulietta

..ops..:grinser005:..ho letto un po' di fretta..:lol2:
 
Re: Danneggiamento giulietta

Leggendo ho capito che si parla della "Nuova giulietta", perchè quella storica non apri tutte le portire elettronicamente come avviene nella 75 o 33 le ultime...

Sposto alla sezione adatta...quindi in ordine cronologico dal mio post in poi si discute solo della nuova Giulietta
grazie della collaborazione
;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho sentito in officina durante il tagliando che a uno i ladri hanno fatto lo stesso trattamento ma non sono riusciti ad entrare.. il tipo si è accorto del tentato scasso quando non gli funzionava più il telecomando e disse di aver dovuto cambiare tutte le serrature..parlava di 700euro se non sbaglio!!