Dare onore alla Brera 3.2 jts

Franchini 87

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2015
8
2
4
SA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2jts 24v q4
Altre Auto
M.B. Class B 200 CDI, Land Rover Range Rover Vogue , Ford Fiesta 2007.
Salve,
Dato che ho una Brera 3.2 jts, come molti di voi, ho provato in tutti i modi a migliorarne le prestazioni. Ho cambiato il filtro dell'aria mettendo quello della BMC, catalizzatore e impianto di scarico della SuperSprint ed infine rimappatura della centralina. Ora le prestazioni sono leggermente migliorate, dai 220-230 reali di base, ora siamo intorno i 250 effettivi alla ruota. Ma in ogni caso peso e trazione penalizzano le prestazioni. Basta beccare un buon 3mila diesel per avere problemi a sverniciarlo. Ora sono di fronte un bivio: Montare un compressore volumetrico e rischiare di compromettere il motore o sostituirlo con un 3.2 32v biturbo V8 Maserati da 369cv. Voi cosa ne pensate? Tra di voi c'è qualcuno che sa dirmi se sia possibile effettuare una sostituzione simile?
 
vendila e comprati un 3000 diesel
 
Ciao e benvenuto nel forum. Permettimi di chiederti se usi la Brera per le competizioni o per uso stradale?
 
Ciao e benvenuto nel forum. Permettimi di chiederti se usi la Brera per le competizioni o per uso stradale?

Assolutamente! Non la uso per competizioni, ma mi piace la velocità. Inoltre avendo un'auto che tutt'ora si fa guardare e apprezzare mi sembra doveroso darle il posto e il rispetto che si merita e non vedo giusto, anzi, mi rode che basta una 500 Abarth per crearti qualche problema e costringerti a spingere di più. Una macchina come la Brera, in particolare la 3.2 V6 JTS, dovrebbe sbeffeggiare la maggior parte delle auto che di sportivo e classe hanno poco e niente. Siccome ho l'occasione di comprare un motore Maserati stessa cilindrata stavo facendo un paio di considerazioni e volevo il parere di qualche altro alfista.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io posso solo invitarti a rispettare il CDS...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io posso solo invitarti a rispettare il CDS...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Senz'altro! Ma é lo stesso problema che ha chiunque abbia un'auto stradale che superi i 130km\h...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Senz'altro! Ma é lo stesso problema che ha chiunque abbia un'auto stradale che superi i 130km\h...

Quindi, in altre parole, la modifica che vuoi fare non serve a niente oppure ti serve per fare il fenomeno sulle strade...
 
Senz'altro! Ma é lo stesso problema che ha chiunque abbia un'auto stradale che superi i 130km\h...

Quindi se la tua macchina supera già di suo abbondantemente i limiti del CDS, perché vuoi potenziarla se dici di rispettare comunque il CDS? Mi sembra totalmente inutile. Goditi la tua Alfa senza mettere a rischio la tua e la sicurezza degli altri. [emoji6][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lo swap del Maserati è un gran lavoro, se riesci ad effettuare la modifica, senz'altro avrai degli ottimi risultati, il problema potrebbe essere solo l'elettronica... Il 3.2 holden non è un granché a livello di prestazioni, io ho avuto il 3.2 busso e andava davvero più forte dell'holden. Considerando poi il peso dell'auto.... Uhm.... Io cambierei direttamente l'auto, magari con una GTA!

Ricorda in ogni caso che con questa elaborazione non potrai circolare su strade pubbliche

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti piace la BRERA differenziati dai 3000 bmw per lo stile, non per la velocità in accelerazione....
Con la BRERA dovresti tirartela quando scendi nel parcheggio davanti al bar dove è pieno di figa,
Invece non dovrebbe fregartene un benemerito c***o di farlo a 200 all'ora in strade aperte al traffico, rischiando la vita degli altri, oltre che la tua e quella degli altri 3 zucconi che sono in macchina con te e che ti sfottono perchè il Biemme ti ha bruciato al semaforo.
O no????
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kiaikido