Dare onore alla Brera 3.2 jts

Ovviamente il sound è valorizzato dell'acciaio e dalla rimozione del silenziatore, che a parer mio è un ingiustizia su questo strumento musicale che è il busso

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente il sound è valorizzato dell'acciaio e dalla rimozione del silenziatore, che a parer mio è un ingiustizia su questo strumento musicale che è il busso

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Quindici anni fa ti avrei dato ragione, ora la vedo in maniera un po' diversa!
 
La musica non ha età!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Per la verità il blocco del V6 ha tantissime varianti tra cui alcune turbocompresse (la Insigna OPC arriva a 325cv di serie)... in un mondo di fantasia forse si potrebbe azzardare un trapianto ma io continuo a preferire l'idea più romantica dell'aspirato: suono più bello e gusto di scalare il contagiri (pazienza poi se ci perdo un secondo da 0 a 100, vorrà dire che avrò più tempo per gustarmi le tonalità del motore prima che mi ritirino la patente).

A proposito, un po' di wikicultura fa sempre bene: https://it.wikipedia.org/wiki/GM_HFV6

Mi riferivo alla versione "italiana" di questo V6 sul quale rimango dell'idea che meno si interviene meglio è....conoscevo a grandi linee la storia dell'holden ma non della versione 2.8 sovralimentata, molto interessante.
 
Mi riferivo alla versione "italiana" di questo V6 sul quale rimango dell'idea che meno si interviene meglio è....conoscevo a grandi linee la storia dell'holden ma non della versione 2.8 sovralimentata, molto interessante.

Credo invece che un certo margine di sviluppo lo possa avere, a patto di fare le cose con criterio; nel bene o nel male l'accordo con GM ha avuto vita breve ed il JTS non è stato portato avanti oltre allo step iniziale.
 
Però se ne esiste una versione sovralimentata di cubatura inferiore forse già alla "fonte" (senza gli interventi dei tecnici alfa romeo) hanno considerato più sviluppabile il 2.8...magari Franchini87 trova qualcuno con una opel insignia di troppo e fa il trapianto (variatori & co. alfa annessi)...:lol2:
 
Non è che se 2 motori hanno la stessa cilindrata allora sono intercambiabili...:grinser021:
E' ovvio che un V8 non ci starà mai dove adesso c'è un V6
 
Non è che se 2 motori hanno la stessa cilindrata allora sono intercambiabili...:grinser021:E' ovvio che un V8 non ci starà mai dove adesso c'è un V6
Si che é V8 ( cioè 8 cilindri ) ma è 3.2cc di cilindrata, cioè i volumi sono gli stessi. Inoltre sono montati anche con disposizioni diverse, l'alfa trasversale e il Maserati longitudinale. Infatti dovrei cambiare anche il cambio, oltre che il punto dove é disposto il motore, uno monta sullo chassie, l'altro sul telaio. Sono tanti i cambiamenti ma tutti che non mi stravolgono l'abitacolo. Il punto è che in realtà il biturbo Maserati non è un mostro di affidabilità...ma mi piange il cuore sapere che non riuscirò ad intervenire più di tanto...
 
Prova a cercare una 3200Gt o una GranSport, se ne trovano a prezzi interessanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a cercare una 3200Gt o una GranSport, se ne trovano a prezzi interessanti.
infatti, non mi sembra abbia senso fare enormi modifiche a una Brera,metterci un motore Maserati etc. etc. quando alla fin fine si può andare in Maserati.. Trazione posteriore, sound fantastico, finiture eccellenti... Le 3.2GT si trovano a prezzi interessanti, come nuove e con pochi chilometri..