Debimetro - Iniettori - Candelette - Alfa 156 JTD / JTDm

MrSwimmer

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2009
29
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2400 JTDm 210 SW
Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Buongiorno a tutti.

Ho recentemente dovuto cambiare le candelette (tutte) della mia 156 jtd 1900 prima serie, con 112000 km.
Il mio meccanico mi ha chiesto
180 euro, secondo me è un po' troppo.

Qualcuno ha avuto questa stessa necessità e può dirmi quanto ha speso?

Aggiungo anche che adesso, dopo 10 giorni circa, la macchina non parte più (come se non ci fosse più carburante, ma invece c'è mezzo serbatoio. Il tutto è identico a prima della sostituzione, con l'eccezione della relativa spia che adesso resta spenta.

Grazie! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Proprio oggi cambiata da meccanico (non alfa) una sola candeletta, comprensivo di verifica elettronica e manodopera 49,00 euro. Il costo di una sola candeletta è di circa 25,00 euro.
Ciao.
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Ed infatti quello è il prezzo giusto, non 180 euro (anche se per 4 candelette).
Ho parlato chiaramente col mio meccanico e, per questo e soprattutto altri motivi, ho deciso di non servirmi più da lui.

e grazie Pask.
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Ci mancherebbe... se non ci si aiuta tra noi....
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Candelette Bosch,20 euro cadauna.
 
Re: Alfa 156 - costo sostituzione candelette

Candelette Bosch 20 euro cadauna.
 
Ciao Ragazzi , la mia 156 ha ormai 10 anni e inizia a perdere grinta , un iniettore è partito e giacchè la devo portare dal meccanico volevo sostituire fasce e debimetro .... voi cosa dite ?? conviene cambiare le fasce dei pistoni oppure no??' quanto costa il debimetro originale bosch ??? e gli iniettori ??? ma quelli originali sono bosch o magneti marelli ?? nel caso quale mi conviene mettere??
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

Ciao Ragazzi , la mia 156 ha ormai 10 anni e inizia a perdere grinta , un iniettore è partito e giacchè la devo portare dal meccanico volevo sostituire fasce e debimetro .... voi cosa dite ?? conviene cambiare le fasce dei pistoni oppure no??' quanto costa il debimetro originale bosch ??? e gli iniettori ??? ma quelli originali sono bosch o magneti marelli ?? nel caso quale mi conviene mettere??

ciao...
quanti km ha la tua auto?
è strano che siano gia usurate le fasce elatiche...
tutta l'elettronica della tua auto è bosch:)

P.S:
Vorrei azzardare un ipotesi: il problema all'iniettore non è che ti è nato per colpa del modulo aggiuntivo? Leggo dalla tua firma che hai un modulo da +32cv...
Siccome per tirare fuori quei cavalli da un modulo bisogna spingere un bel pò con la pressione del rail, non vorrei che la causa del male ai tuoi iniettori sia proprio quello....
 
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

L'auto ha 126000 km .... non credo sia colpa del modulo, perchè in 3 anni l'ho montato solo 5 volte e l'ultima volta sarà stato 4 mesi fa e quando lo metto non lo tengo piu di 2 giorni , perchè lo uso per divertirmi un po in litoranea , senza esagerare , solo perchè mi fa uscire meglio dalle curve e mi regala un feeling diverso :D .... potrei chieterti giacchè ci siamo una cosa ?? l'auto è stata per 8 anni alimentata a gasolio classico, mentre gli ultimi 2 anni solamente a blue diesel ... un mese fa mi si è accesa la spia dell'iniettore , ho chiamato l'ex propietario è mi ha detto che lui non ha mai cambiato iniettori non ha mai avuto problemi, pensi sia l'uso prolungato di blue diesel ?? oppure è una coincidenza di rottura dopo 10 anni di vita?? cosa mi consigli , gasolio o blue diesel ??? ( so che ci sono gia argomenti aperti , ma questa sarà solo una domanda senza dilagare , ) e volevo chiedere a lei che mi sembra la fonte piu attendibile trattandosi di un operatore del settore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Iniettori, Fasce e Debimetro Alfa 156

a me sembra stranissimo cambiare le fasce a 126k km.... sei sicuro ce ne sia bisogno? sull iniettore e debimetro posso capire ma le fasce.....:confused: