Deformazione sedili in pelle..

Roby7

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2017
9
1
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti ho fatto rivestire la mia alfa con sedili in pelle 1 mese fa...Secondo voi è normale che su lato passeggero si siano deformati così?
1486213741265.jpg
1486213749366.jpg
1486213753316.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Salve a tutti ho fatto rivestire la mia alfa con sedili in pelle 1 mese fa...Secondo voi è normale che su lato passeggero si siano deformati così?Visualizza allegato 136113Visualizza allegato 136114Visualizza allegato 136115
Fosse nuova di un mese direi di no, dal momento che è vecchia e l'imbottitura sottostante sicuramente cede la risposta è affermativa.

Informati da chi ha eseguito il lavoro come ha operato.... tra l'altro mi pare una pelle più morbida di quella originale ragion per cui è più facile che possa cedere.
 
Ok grazie, comunque è stata fatta dalla casa madre...praticamente hanno smontato tutto e mandato alla casa madre che ha eseguito il lavoro...Sono un pò scontento, pensavo durasse di più..
 
Ok grazie, comunque è stata fatta dalla casa madre..
Permettimi di dubitare che sia stata fatta dalla casa madre... solitamente la casa ti dà il sedile completo come ricambio a prezzi astronomici.

Per la mia esperienza sò che di solito le officine/concessionarie si rivolgono ad artigiani specializzati nel rifacimento della tappezzeria dell'auto.
Non sò per la pelle ma per le stoffe è possibile acquistare le originali.

A proposito, il rivestimento è in vera pelle o in materiale sintetico? Hai fatture o qualche documento che comprovi l'originalità del lavoro?

Ehm senza svalutare eccessivamente la tua auto ma per quanto sono a conoscenza un rivestimento fatto bene rischia di superare il valore della stessa...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Si è in vera pella primo fiore pagati tutti i sedili 1700 euro, non mi sembra poco...Comunque tu dici che sia normale che si deformino così...