Deformazione sedili in pelle..

Roby7

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2017
9
1
4
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti ho fatto rivestire la mia alfa con sedili in pelle 1 mese fa...Secondo voi è normale che su lato passeggero si siano deformati così?
1486213741265.jpg
1486213749366.jpg
1486213753316.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Salve a tutti ho fatto rivestire la mia alfa con sedili in pelle 1 mese fa...Secondo voi è normale che su lato passeggero si siano deformati così?Visualizza allegato 136113Visualizza allegato 136114Visualizza allegato 136115
Fosse nuova di un mese direi di no, dal momento che è vecchia e l'imbottitura sottostante sicuramente cede la risposta è affermativa.

Informati da chi ha eseguito il lavoro come ha operato.... tra l'altro mi pare una pelle più morbida di quella originale ragion per cui è più facile che possa cedere.
 
Ok grazie, comunque è stata fatta dalla casa madre...praticamente hanno smontato tutto e mandato alla casa madre che ha eseguito il lavoro...Sono un pò scontento, pensavo durasse di più..
 
Ok grazie, comunque è stata fatta dalla casa madre..
Permettimi di dubitare che sia stata fatta dalla casa madre... solitamente la casa ti dà il sedile completo come ricambio a prezzi astronomici.

Per la mia esperienza sò che di solito le officine/concessionarie si rivolgono ad artigiani specializzati nel rifacimento della tappezzeria dell'auto.
Non sò per la pelle ma per le stoffe è possibile acquistare le originali.

A proposito, il rivestimento è in vera pelle o in materiale sintetico? Hai fatture o qualche documento che comprovi l'originalità del lavoro?

Ehm senza svalutare eccessivamente la tua auto ma per quanto sono a conoscenza un rivestimento fatto bene rischia di superare il valore della stessa...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Si è in vera pella primo fiore pagati tutti i sedili 1700 euro, non mi sembra poco...Comunque tu dici che sia normale che si deformino così...
 
Avendo guardato le tue discussioni ho dedotto che parliamo di 147 e NN di Giulia, già segnalato x posizionarlo in sezione consona.

Senza ombra di dubbio sono molto belli ma difficilmente l'Alfa Romeo ti ritira i sedili x rivestirteli come più ti piace anzi forse è proprio impossibilie :(

La cosa più probabile è che il Concessionario alla quale ti sei rivolto si sia rivolto a sua volta ad un bravo tappezziere, senz'altro ti avrà fatto regolare fattura e quondi se NN ti ritieni soddisfatto del lavoro eseguito è giusto che tu ponga i tuoi dubbi/lamentele a chi ha eseguito il lavoro.

Parliamo del sedile di guida ,giusto?

Direi che un po di defomazione ci può stare, dipende tutto da come sali e scendi dalla macchina ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettimi di dubitare che sia stata fatta dalla casa madre... solitamente la casa ti dà il sedile completo come ricambio a prezzi astronomici.

Per la mia esperienza sò che di solito le officine/concessionarie si rivolgono ad artigiani specializzati nel rifacimento della tappezzeria dell'auto.
Non sò per la pelle ma per le stoffe è possibile acquistare le originali.

A proposito, il rivestimento è in vera pelle o in materiale sintetico? Hai fatture o qualche documento che comprovi l'originalità del lavoro?

Ehm senza svalutare eccessivamente la tua auto ma per quanto sono a conoscenza un rivestimento fatto bene rischia di superare il valore della stessa...
Concordo , per esempio anche sulla mia 159 sedili in pelle ha sempre avuto un pò di deformazione nel punto tuo in foto lato guida, non sempre le cuciture tengono a dovere poi sopratutto se c'è qualche difetto sotto, però non mi preoccuperei se non cede di più.