Degno sostituto per Selenia Racing su 2.0 ts

Selespeed

Alfista principiante
30 Marzo 2008
317
9
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
ciao a tutti

purtroppo il mio 2.0 ts è a dir poco assetato di olio,l'unico olio che dura di più (ma sempre pochissimo dai 1500/2000km con un litro!) è il Selenia Racing
ultimamente è aumentato troppo! 22€ al litro, scontato massimo sui 16/17€

qualcuno di voi sa consigliarmi dove poter comprare questo olio ad un buon prezzo?o un DEGNO sostituto? ho provato vari castrol prima ma se li beve come acqua
ovviamente deve essere un olio che trovo 'facilmente' e non solo su 'ordinazione' diciamo
il racing decisi di provarlo perchè bene o male in tutta italia dove vado vado nei concessionaria fiat al 95% si trova
 
Io uso Gulf Competition 10w60 e a smesso di berselo. No so se si trova in Italia pero.
 
addirittura smesso?!?!? prima che consumo avevi?
 
proprio il mio consumo diciamo.....
hai mai capito perchè consuma così tanto olio?!?!?
e ora quindi proprio zero?!?a me basterebbe anche 1 litro ogni 5000 o 10000, com'è ora davvero mi semba di avere un motore 2 tempi, se devo farmi un viaggio lungo devo portarmi l'olio! è incredibile

se non si trova in italia vedo di trovarlo su internet, te di dove sei? sai uno shop online che lo vende?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci sono altri buoni 10w60 in Italia. Basta fare un search e si trovano 2 o 3 recenti threads.

Fin ora, dopo il cambio olio/filtro etc, ho fatto circa 600 miglia e ogni weekend, come sempre, controllo il livello e non ha cambiato.
Io vivo in Inghilterra e non ti consiglio di ordinarlo da qua oviamente :)
Solo per idea, questo e il sito. Puoi cercare per 10w60.
www.opieoils.co.uk/c-1801-gulf-competition.aspx
 
ahhh :) pensi che sia azzerato, hai fatto solo 600 miglia
anche io appena messo il selenia sembrava quasi sparito il consumo.....poi è sceso di colpo......vediamo quando farai almeno 1000/1500 miglia
 
ciao a tutti

purtroppo il mio 2.0 ts è a dir poco assetato di olio,l'unico olio che dura di più (ma sempre pochissimo dai 1500/2000km con un litro!) è il Selenia Racing
ultimamente è aumentato troppo! 22€ al litro, scontato massimo sui 16/17€

qualcuno di voi sa consigliarmi dove poter comprare questo olio ad un buon prezzo?o un DEGNO sostituto? ho provato vari castrol prima ma se li beve come acqua
ovviamente deve essere un olio che trovo 'facilmente' e non solo su 'ordinazione' diciamo
il racing decisi di provarlo perchè bene o male in tutta italia dove vado vado nei concessionaria fiat al 95% si trova

Non sò di dove sei ma posso consigliarti lo champion 10w60 é un ottimo olio e lo trovi intorno i 14 -15 euro ...ci so o molti autoricambi che lo vendono in Italia


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahhh :) pensi che sia azzerato, hai fatto solo 600 miglia
anche io appena messo il selenia sembrava quasi sparito il consumo.....poi è sceso di colpo......vediamo quando farai almeno 1000/1500 miglia

Prima di usare il Gulf, o provato Castrol Edge Sport 10w60 e dopo 100 miglia, su vedeva gia il consumo.