2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,236
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Giulia TBi ha un motore 2.0 turbo benzina da 200 CV Multiar
Con cambio automatico a 8 rapporti

Giulia 2.0 benzina 200 CV AT8 a 200 Cv a 5.000 giri/min con 330 Nm a 1750 giri/min.

Giulia 2.0 benzina 280 CV AT8 a 280 CV 280 CV a 5250 giri/min con 400 Nm tra 2250 e 4500 giri/min

consumo presunto sui 16,9 Lt/kmt

Essendo un EURO6 è un motore pensato per tali immissioni e non un addattamento, ha anche il sensore per i vapiri olio, sensore per il controllo dell'olio-motore (tagliando controllato).
Dispone la Giulia di una ERG e un catalizzatore che è ritornato ad essere solo diossidante grosso modo simile ai primi tipi data la precisione di miscela che viene espulsa dal motore.
alfa_romeo_giulia.jpg Alfa_Romeo_Giulia.jpg cambio_automatico_giulia.png

Dati tecnici:
  • Segmento D1 (Grandi automobili)(Berlina)
  • 4 porte
  • Trazione posteriore
  • Cambio automatico a 8 marce
  • 4 valvole per cilindro
  • Sistema di alimentazione a iniezione diretta di benzina direttamente in camera di scoppio
  • Potenza 197CV/147KW
  • Coppia 330Nm
  • Sovralimentato a turbocompressore
  • 0/100kmh in 6,2 sec.
  • Velocità massima 235kmh
  • Lunghezza 4.643 mm
  • Larghezza 1.860 mm
  • Passo 2820 mm
  • Serbatoio 58 Lt
  • consumo urbano/extraurbano/combinato 8,4 / 4,6 / 5,9 Km/Lt
  • Emissione 138 gCO²/km
 
Ultima modifica:
ciao... mi sa che l'hanno fatto di alluminio non certo per quello che vuoleva la tradizione... ma per quello che voleva l'euro6...
comunque i numeri sono belli belli... ma proprio belli... ma se non mi mettono la leva del cambio io cammino a vita con la 75... e se si rompe mi piglio una alfetta oro :p
 
Ciao a tutti,

Qualcuno sa qualcosina sui tempi indicativi di uscita?
 
bella domanda!, seguo
 
Ok, ho news in merito:

Motore tutto quanto nuovo, non c'entra nulla col FIRE e a quanto pa ci stavano lavorando da un bel bel po'

Bella Notizia !
Riguardo il cambio gli appassionati del manuale si dovranno accontentare del'automatico ! Che comunque e' un gran cambio lo zf !
Quello che mi ha stupito che sulle diesel hanno dato la possibilita' di sceglire... Oggi il mercato delle sportive e' automatico !
Che poi non sono solo automatici ma si usano come i manuali ...
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
In un futuro arriverà anche col manuale, però questo è il motore di punta per gli Stati Uniti dove usano benzina ed automatico.

Il motore dovrebbe essere un'evoluzione del sistema MultiAir attualmente usato dal gruppone.
I motori PER ADESSO sono esclusivi Alfa Romeo, tutti in alluminio.

Questa versione "povera" fa lo 0.100km/h in 6,6s!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto