Dettagli x allestimento distinctive

GIO64XT

Nuovo Alfista
20 Luglio 2012
27
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170 cv
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non commettere errori, sono finalmente possessore di una Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 170 cv allestimento distinctive, immatricolata ad aprile 2011. La mia richiesta di chiarimenti verte proprio sull'allestimento sinceramente leggendo le attuali specifiche della versione distinctive non mi ritrovo con gli accessori che monta la mia auto e a dire la verità nemmeno con quelli specificati con la versione 2010.
In pratica se la mia auto ha l'allestimento distinctive perchè non ha gli specchietti con chiusura elettrica,non ha i sensori di parcheggio, non ha il cruise control ( tra l'altro ieir mi si è accesa la spia del cruise e non capisco perchè), il resto degli accessori sono presenti ( clima bizona,comandi al volante, display modificabile,profili esterni cromati ecc.) qualcuno sa spiegarmi come mai? magari anche per la spia del cruise. Grazie in anticipo a chi vorra o potrà fornirmi una spiegazione.;)
 
aspetta.. gli specchietti son elettrici,per i movimenti dello specchio,non richiudibili! quelli son a parte se li vuoi son altri 200€ il cruise control dovrebbe averlo però.. come i sensori di parcheggio.. mi sembra mooolto strano che mancano queste due cose..
qualcosa non torna.. amenochè quando l'hai presa tu erano considerati optional
 
Io l'ho presa adesso usata, ma effetivamente essendo immatricolata ad aprile 2011 dovrebbe avere l'allestimento distictive del 2010, ma guardando quell'allestimento mi manca il cruise, il pulsante sulla leva sx non c'è pero ieri si è accesa la spia sul cruscotto, mistero.
 
Riprendendo quanto ti ha già confermato yabu gli specchi dei retrovisori esterni sono regolabili elettricamente e sono sbrinabili, su qualsiasi Giulietta. Solo l'allestimento Exclusive li ha di serie anche elettricamente abbattibili (o ripiegabili), per gli altri allestimenti questa possibilità è un optional da 200€ altrimenti dovranno accontentarsi di abbatterli manualmente.

L'allestimento Distinctive, così come quello Progression, hanno avuto un arricchimento a partire dalla data di produzione 17/05/2011. Ti invito a dare una lettura al pdf allegato al primo post qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Tuttavia la Distinctive ha sempre avuto il cruise e dubito fortemente sia un errore di assemblaggio, per cui mi viene quasi da pensare che la tua sia una Giulietta di importazione...
 
Riprendendo quanto ti ha già confermato yabu gli specchi dei retrovisori esterni sono regolabili elettricamente e sono sbrinabili, su qualsiasi Giulietta. Solo l'allestimento Exclusive li ha di serie anche elettricamente abbattibili (o ripiegabili), per gli altri allestimenti questa possibilità è un optional da 200€ altrimenti dovranno accontentarsi di abbatterli manualmente.

L'allestimento Distinctive, così come quello Progression, hanno avuto un arricchimento a partire dalla data di produzione 17/05/2011. Ti invito a dare una lettura al pdf allegato al primo post qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Tuttavia la Distinctive ha sempre avuto il cruise e dubito fortemente sia un errore di assemblaggio, per cui mi viene quasi da pensare che la tua sia una Giulietta di importazione...


Ti ringrazio del contributo, dubito che sia d'importazione perchè l'auto arriva da quelle aziendali fiat (dipendente) infatti sul libretto c'è anche il passaggio dal dipendente alla fiat, comunque l'unica cosa sicuramente appurata è che non ha gli specchi richiudibili elettricamente e questo mi è chiaro, rimane il dubbio sul cruise che come abbiamo visto tutti dovrebe essere di serie già sull'allestimento distinctive del 2010, magari la mia è una pre serie, non ho idea, forse l'unico che potrebbe rispondermi è il precedente prorpietario, nel frattempo pero il cruise che non c'è si manifesta con l'accensione della spia sul cruscotto, non dipenderà dal fatto che ho impostato l'allarme velocità a 130?
 
CIao, se posso dare il mio contributo potrei dare una soluzione al fatto che la tua macchina non abbia il cruise control : Spesso i rivenditori per accontentare altri clienti fanno il taglia copia e incolla sulle macchine disponibili. NON di rado mi è capitato di vedere distinctive con cerchi progression , una macchina che aveva solo il poggiapiede sportivo della pedaliera sportiva alfa del pack sport, e tante tante altre cose ... Sulla grande punto per avere il cruise control bastava comprare il devioluce con il cruise control e abilitare l'opzione con l'examiner... Ora non sò se con la giulietta si può fare altrettanto , ma può essere che l'abbiano tolto dalla tua per accontentare qualcun'altro prima di te. Riguardo i sensori di parcheggio ti posso assicurare che la tua non li aveva ed è normale : sono stati messi di serie sulle distnctive prodotte dal maggio 2011.
 
CIao, se posso dare il mio contributo potrei dare una soluzione al fatto che la tua macchina non abbia il cruise control : Spesso i rivenditori per accontentare altri clienti fanno il taglia copia e incolla sulle macchine disponibili. NON di rado mi è capitato di vedere distinctive con cerchi progression , una macchina che aveva solo il poggiapiede sportivo della pedaliera sportiva alfa del pack sport, e tante tante altre cose ... Sulla grande punto per avere il cruise control bastava comprare il devioluce con il cruise control e abilitare l'opzione con l'examiner... Ora non sò se con la giulietta si può fare altrettanto , ma può essere che l'abbiano tolto dalla tua per accontentare qualcun'altro prima di te. Riguardo i sensori di parcheggio ti posso assicurare che la tua non li aveva ed è normale : sono stati messi di serie sulle distnctive prodotte dal maggio 2011.

Potrebbe essere una spiegazione, per quanto riguarda i sensosri in effetti ho capito che nel primo allestimento non erano presenti.cmq grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto