devioluci alfa 75 fragile??

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
23
39
35
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
ciao ragazzi apro questo thread perchè ho notato (mi auguro sia solo una mia impressione) che il devioluci della 75 sia abbastanza fragile ovvero si rompe all'interno il meccanismo infatti, io ne ho preso usato uno arancio mi è durato solo una settimana:mad:...
Ieri mentre mettevo la freccia senza fare eccessiva forza o altro ho sentito un crack lieve ma la leva andava libera senza azionare più le frecce, la smonto e tac vedo la magagna come vedete in foto... ho provato a saldarlo con attak a volontà ma nulla da fare si è riaperto subito, ho un altro devioluci bianco con la stessa patologia e quello che ho rimontato funzionante bianco anchesso non lo sento troppo forte quindi ho paura che a breve mi lascerà... ora domanda sono ******* io che ho 3 devioluci tutti mezzi rotti oppure sono proprio così fragili...
ps. si potrebbe adattare il devioluci della 164 che mi sembra più resistente??
:decoccio:
DSC_0083.jpgDSC_0082.jpg
 
Ultima modifica:
direi che sei ******* tu...... non ho mai avuto problemi con il devioluci.... e di km ne ho fatti tanti!..... Non penso che puoi montare quelli della 164
 
grazie condor purtroppo lo sospettavo fosse la mia fortuna... rompere un rarissimo devio arancio dopo una sola settimana :mecry:
 
grazie condor purtroppo lo sospettavo fosse la mia fortuna... rompere un rarissimo devio arancio dopo una sola settimana :mecry:
e si..... proprio sfortuna!....... in effetti non sono particolarmente facili da trovare..... anzi!
 
Se può consolare anche il mio è rotto e non tiene gli abbaglianti "fissi" .............. per fortuna ne ho uno nuovo nuovo in cassaforte :lachen001:
 
invece il mio a volte non mi fa sfanalare, oppure a sinistra non si inserisce bene... mi sa che mi abbandonerà a breve, devo prenderne un altro, già il terzo :smiley_029:
:decoccio:
 
a me col tempo mi è partito il contatto per le alte luci, ma oltre a quello che mi ricordo niente :fragend013:
Scusa se posso, ma come si rompe, nello snodo sulla base del volante?
 
a me col tempo mi è partito il contatto per le alte luci, ma oltre a quello che mi ricordo niente :fragend013:
Scusa se posso, ma come si rompe, nello snodo sulla base del volante?

si esatto come nella prima foto, è cerchiato molto piccolo ma si vede dove ho provato a rattopparlo... ma con esito negativo... :mad: si rompono sempre li... eppure non mi ci appendo mica sulla leva... :mad:
 
anche a me si è rotto,non si inseriscono le frecce,sia la destra che la sinistra,i fari si accendono e la luce del quadro strumenti funziona solo facendo pressione verso il basso...una curiosità ma il devioluci della 75 (strumentazione bianca) è uguale identico a quello del 33?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
farà ad aggiustarla la leva della freccia? a qualcuno è capitato? thank yuo.. :D