Devo sostituire una giulietta 120cv gpl, passo al diesel?

vige967

Nuovo Alfista
11 Novembre 2014
25
1
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 Tb GPL
Ciao a tutti, da 2 anni guido una Giulietta 120Cv Gpl ora però è arrivato il momento di scegliere la sostituta (è un noleggio a lungo termine) mi son fatto fare 2 preventivi, ancora la Gpl di cui sono contento per prestazioni e consumi Super con tutti i pack applicabili oppure la 120Cv diesel con cambio automatico ed anche quì tutti i pack applicabili a cominciare dal pack Veloce, ora, i preventivi sono paragonabili quindi... datemi una spinta :) dimenticavo percorro circa 20.000Km/anno e la devo tenere per 2 anni
 
Solo 20.000km all'anno?

allora senza dubbio quella a gpl.
 
  • Like
Reactions: VURT
Il chilometraggio non è molto alto per giustificare la scelta del diesel. Se poi li percorri maggiormente in città allora prendi la GPL
 
Io ho il diesel, con l'automatico, e l'ho scelto per quello (il M.A. TCT consuma troppo per i miei 20-22.000km annuali).
Se l'automatico non ti fa così tanta gola vai di GPL.
A proposito, ti sei mai chiesto se sei un driver da Manuale o da Automatico?
La risposta potrebbe sorprenderti! :)
 
GPL è comunque più conveniente a prescindere dal kilometraggio ed anche la coppia non è affatto male, se non hai mai avuto la sensazione di avere un auto un po' "seduta" vuol dire che la coppia in più che ti può offrire il diesel non ti serve
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Ciao a tutti, da 2 anni guido una Giulietta 120Cv Gpl ora però è arrivato il momento di scegliere la sostituta (è un noleggio a lungo termine) mi son fatto fare 2 preventivi, ancora la Gpl di cui sono contento per prestazioni e consumi Super con tutti i pack applicabili oppure la 120Cv diesel con cambio automatico ed anche quì tutti i pack applicabili a cominciare dal pack Veloce, ora, i preventivi sono paragonabili quindi... datemi una spinta :) dimenticavo percorro circa 20.000Km/anno e la devo tenere per 2 anni

Con 20.000Km/anno puoi -cominciare a pensare- al diesel, pero' secondo me solo se parliamo di molto extraurbano.
 
Ecco con quello che scrivete i dubbi mi restano tutti :) il diesel lo prenderei solo per provare l'automatico (la mia guida è tranquilla e quando faccio tangenziale o autostrada inserisco il cruise) e poi soprattutto per il pack veloce che purtroppo non c'è per la Gpl, faccio 30 Km di tangenziale al giorno ed una decina di urbano, dai miei calcoli dovrei spendere tra i 20 e 25€ di carburante in più al mese con il diesel
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Con la distribuzione di cui sopra il diesel mi sembra perfetto!
 
Ecco con quello che scrivete i dubbi mi restano tutti :) il diesel lo prenderei solo per provare l'automatico (la mia guida è tranquilla e quando faccio tangenziale o autostrada inserisco il cruise) e poi soprattutto per il pack veloce che purtroppo non c'è per la Gpl, faccio 30 Km di tangenziale al giorno ed una decina di urbano, dai miei calcoli dovrei spendere tra i 20 e 25€ di carburante in più al mese con il diesel


appunto.. per cui conviene di più il Gpl.

Rispetti l'ambiente, Risparmi e ti diverti alla grande.

anche perchè il gasolio imbratta, intasa filtri egr oltre a noie in erogazione.

e poi come diceva De Adamich...


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco con quello che scrivete i dubbi mi restano tutti :) il diesel lo prenderei solo per provare l'automatico (la mia guida è tranquilla e quando faccio tangenziale o autostrada inserisco il cruise) e poi soprattutto per il pack veloce che purtroppo non c'è per la Gpl, faccio 30 Km di tangenziale al giorno ed una decina di urbano, dai miei calcoli dovrei spendere tra i 20 e 25€ di carburante in più al mese con il diesel

Provo ad aiutarti.
Hai detto che i preventivi sono paragonabili, bene fuori uno.
20€ al mese di carburante possiamo trascurarli, bene fuori due.
Guidi tranquillo quindi la differenza di coppia a favore del diesel possiamo trascurarla, fuori tre.
L'unica cosa che rimpiangi è il pack veloce, che come è noto non è disponibile sul gpl. Allora io farei così, prenderei una gpl e aggiungerei separatamente gli elementi del pack veloce, riesci a metterci quasi tutto e ti tieni l'auto a cui sei abituato e il rombo della benza che non ha eguali.
Diversamente se vuoi l'automatico allora non hai scampo...