Diesel o benzina

Quello che portano gli altri sono dicerie. Quello che dici tu è vangelo. Possiamo chiudere anche per me. Tu con il tuo dpf e io senza. Buone passeggiate serali a terminare i cicli di rigenerazione.
Saluti
mi spieghi cosa insisti se in casa giri con un V6 32v?
 
Ma si chiama filtro e non convertitore. Se fosse convertitore allora si. Ma essendo un filtro come tutti i filtri trattiene quello che deve trattenere(il particolato in quedto caso). Ora la maggior parte dei filtri quando si intasano o si buttano o si puliscono. Stesso vale per il fap. Solo che lui si pulisce da solo facendi rimpicciolire le particelle di particolato in modo tale da passare attraverso il nido d ape del filtro. Ma non li converte in niente. Le rilevazioni delle centraline (inutili) poichè leggono solo le macroparticelle sono solo uno specchietto per le allodole. Se leggessero le microparticelle col cacchio che i diesel col fap potrebbero circolare. Ma chissa il perché non si fanno letture di questo tipo. Vallo a chiedere alla Pirelli...
 
Ah perché le centraline non lo leggono secondo voi? Questo ancora una volta dimostra la scarsa competenza di chi commenta solo per sentito dire.
Lo leggono, il punto è che il limite Europeo di 50mg vale solo per il PM10, motivo per cui tutto è centrato su quello. Tanti fanno confusione persino su micro e nanoparticelle, anzi a volte usano nano perché fa più figo, ma le cose non stanno realmente così.
Io ho mandato il link di uno studio serio, evitare per favore di commentare con questo tono fatalista, se ti leggessi i post precedenti capiresti e, abbi pazienza, non ho voglia di ripeto tutto.
Se commentate su queste cose, a favore dell'illegalità, per favore informatevi correttamente e date spiegazioni scientifiche..Qua ho sentito solo dire..Ah ma lui dice che, ah ma l'altro dice che, senza vedere un minimo di studio serio.
Scusate lo sfogo, ma piuttosto dite lo tolgo perché aumenta i consumi e i cambi d'olio, siete più credibili ed ha sicuramente più senso.
 
Ah perché le centraline non lo leggono secondo voi? Questo ancora una volta dimostra la scarsa competenza di chi commenta solo per sentito dire.
Lo leggono, il punto è che il limite Europeo di 50mg vale solo per il PM10, motivo per cui tutto è centrato su quello. Tanti fanno confusione persino su micro e nanoparticelle, anzi a volte usano nano perché fa più figo, ma le cose non stanno realmente così.
Io ho mandato il link di uno studio serio, evitare per favore di commentare con questo tono fatalista, se ti leggessi i post precedenti capiresti e, abbi pazienza, non ho voglia di ripeto tutto.
Se commentate su queste cose, a favore dell'illegalità, per favore informatevi correttamente e date spiegazioni scientifiche..Qua ho sentito solo dire..Ah ma lui dice che, ah ma l'altro dice che, senza vedere un minimo di studio serio.
Scusate lo sfogo, ma piuttosto dite lo tolgo perché aumenta i consumi e i cambi d'olio, siete più credibili ed ha sicuramente più senso.
...potrebbero mettere un iniettore aggiuntivo nella marmitta per il filtro anziche iniettare "dell'extra" in fase di scarico, causa contaminazione dell'olio col gasolio, motivo che sale il livello... un pò come avviene nei camion dove c'è un impianto separato dalla gestione del motore e certi casini non accadono...
 
Esatto, sulla perfezionabilità sono d'accordo, un po' come avviene anche per l'SCR, diciamo che tra mjt1 e 2 hanno fatto passi in avanti, chissà il mjt3..Se mai ci sarà..
 
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Ah perché le centraline non lo leggono secondo voi? Questo ancora una volta dimostra la scarsa competenza di chi commenta solo per sentito dire.
Lo leggono, il punto è che il limite Europeo di 50mg vale solo per il PM10, motivo per cui tutto è centrato su quello. Tanti fanno confusione persino su micro e nanoparticelle, anzi a volte usano nano perché fa più figo, ma le cose non stanno realmente così.
Io ho mandato il link di uno studio serio, evitare per favore di commentare con questo tono fatalista, se ti leggessi i post precedenti capiresti e, abbi pazienza, non ho voglia di ripeto tutto.
Se commentate su queste cose, a favore dell'illegalità, per favore informatevi correttamente e date spiegazioni scientifiche..Qua ho sentito solo dire..Ah ma lui dice che, ah ma l'altro dice che, senza vedere un minimo di studio serio.
Scusate lo sfogo, ma piuttosto dite lo tolgo perché aumenta i consumi e i cambi d'olio, siete più credibili ed ha sicuramente più senso.
Io non parlo del pm10 ma del pm2,5
[emoji17] Le centraline leggono solo il pm10 ma non il pm2,5 cioe quello che esce dal fap in rigenerazione.
 
Io non parlo del pm10 ma del pm2,5
[emoji17] Le centraline leggono solo il pm10 ma non il pm2,5 cioe quello che esce dal fap in rigenerazione.
...purtroppo dopo il filtro leggono solo la temperatura e forse anche la pressione quasi-amtosferica
 
Lui intende le centraline tipo Arpa; sono andato sul sito Arpa Lombardia e c'è la misurazione di tante tante cose, come PM 2,5. Per quello dico ragazzi prima di sostenere cose non veritiere verificate.
Ho scritto apposta prima che la gente fa casini con le dimensioni ed il problema nasce dalle limitazioni dell'Europa (50mg) che per noi in pianura Padana è un problema rispettare per via della natura orografica del territorio (l'inquinamento rimane intrappolato).
Senza contare che come già detto il PM prodotto dalle auto è solo una piccola quota rispetto al totale, nonchè il miglioramento del livello di PM negli ultimi 30 anni che è sceso da oltre 400mg a meno di 100mg di media.
 
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Ma si chiama filtro e non convertitore. Se fosse convertitore allora si. Ma essendo un filtro come tutti i filtri trattiene quello che deve trattenere(il particolato in quedto caso). Ora la maggior parte dei filtri quando si intasano o si buttano o si puliscono. Stesso vale per il fap. Solo che lui si pulisce da solo facendi rimpicciolire le particelle di particolato in modo tale da passare attraverso il nido d ape del filtro. Ma non li converte in niente. Le rilevazioni delle centraline (inutili) poichè leggono solo le macroparticelle sono solo uno specchietto per le allodole. Se leggessero le microparticelle col cacchio che i diesel col fap potrebbero circolare. Ma chissa il perché non si fanno letture di questo tipo. Vallo a chiedere alla Pirelli...
Lascia stare. È il custode della verità.