Differenza cablaggio centraline TS\1600\1800 IE

Buell72

Alfista principiante
23 Marzo 2013
181
6
19
Pi
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta
Motore
2000 Carburatori
Salve.


Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle differenza specifiche nel cablaggio del connettore della Motronic tra Twin Spark e 1600\1800 IE.


Grazie.
 
Bella domanda..........no ma se vuoi ti giro gli schemi dei tre cablaggi,o te li scarichi dal solito craig's list,per stare li a cambiare le centrali puoi semplicemente scambiare il processore,è inserito a pressione su zoccolo con i piedini saldati,anche se credo che non cambi di molto su impianto di serie,se trovi un mappatore ti fai fare un programma specifico con le solite variazioni sulla curva di accensione e sui tempi di iniezione,su una modifica del genere però converrebbe montare una centralina più evoluta tipo quella della 155 oppure meglio ancora una IAW Marelli,eliminando in entrambe i casi il debimetro.
 
Bella domanda..........no ma se vuoi ti giro gli schemi dei tre cablaggi,o te li scarichi dal solito craig's list,per stare li a cambiare le centrali puoi semplicemente scambiare il processore,è inserito a pressione su zoccolo con i piedini saldati,anche se credo che non cambi di molto su impianto di serie,se trovi un mappatore ti fai fare un programma specifico con le solite variazioni sulla curva di accensione e sui tempi di iniezione,su una modifica del genere però converrebbe montare una centralina più evoluta tipo quella della 155 oppure meglio ancora una IAW Marelli,eliminando in entrambe i casi il debimetro.

io opterei per quella della 155TS 8V o 164 super che montavano bobine a blocchetto, con la sonda lambda, disponi del 1.7, 1.8 e 2.0 senza farci niente, monti, magari un foro subito dopo il collettore per la sonda lambda e vai subito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i magari un foro subito dopo il collettore per la sonda lambda e vai subito...
Ma la sonda lambda a che serve se a monte non ha qualcosa da controllare?

Pensa a cosa serve la lambda....


:ernaehrung004: