- 12 Marzo 2013
- 80
- 52
- 19
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 180 Cv
Quali sono le principali differenze che dovrebbero indurre un acquirente ad acquistare la Giulietta in luogo della Bravo? Si tratta di un argomento già affrontato qua e là, ma mi pare manchi una discussione specifica. Secondo me si potrebbe aprire, in modo che chi cerca su un motore di ricerca "differenze bravo giulietta" o "confronto bravo giulietta" trovi subito delle risposte. Infatti, soprattutto appena uscita la Giuletta, su internet c'era chi diffondeva la voce secondo cui la Giulietta era una Bravo ricarrozzata, più costosa solo per il marchio Alfa Romeo.
Io credo che Giulietta sia preferibile rispetto al Bravo, però credo sia lecito il dubbio su quanto la differenza di prezzo sia giustificaata.
Comunque, per iniziare, io direi che:
1) Giulietta ha le sospensioni posteriori multilink a tre bracci, Bravo penso abbia il Mc Pherson sia alle anteriori che alle posteriori;
2) Giulietta permette, nelle versioni di punta (Jtdm 140 o 170 Cv. 1.4 Multiair 170 Cv, QV da 235) potenze largamente superiori a Bravo, specie da quando il Bravo 2.0 165 Cv è fuori produzione;
3) Giulietta ha il selettore DNA, Bravo no.
A favore del Bravo indicherei invece il costo spropositato del Radionavigatore, che costa circa 1850 euro sulla Giulietta ed un migliaio sul Bravo .... sembra lo stesso apparecchio, con la sola differenza che nella Giulietta è integrabile a scomparsa ... a favore del Bravo anche la presenza optional del sensore pressione pneumatici.
Io credo che Giulietta sia preferibile rispetto al Bravo, però credo sia lecito il dubbio su quanto la differenza di prezzo sia giustificaata.
Comunque, per iniziare, io direi che:
1) Giulietta ha le sospensioni posteriori multilink a tre bracci, Bravo penso abbia il Mc Pherson sia alle anteriori che alle posteriori;
2) Giulietta permette, nelle versioni di punta (Jtdm 140 o 170 Cv. 1.4 Multiair 170 Cv, QV da 235) potenze largamente superiori a Bravo, specie da quando il Bravo 2.0 165 Cv è fuori produzione;
3) Giulietta ha il selettore DNA, Bravo no.
A favore del Bravo indicherei invece il costo spropositato del Radionavigatore, che costa circa 1850 euro sulla Giulietta ed un migliaio sul Bravo .... sembra lo stesso apparecchio, con la sola differenza che nella Giulietta è integrabile a scomparsa ... a favore del Bravo anche la presenza optional del sensore pressione pneumatici.