Differenza Fiat Bravo - Alfa Romeo Giulietta

Se sei indeciso prendi la Bravo.
 
Praticamente è la stessa auto cambiano un po' gli accessori interni e le forme, ma il telaio e tutto il resto è uguale...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La differenza è il marchio. Basta guardare e guidare un'alfa per innamorarsene. Basta entrare e chiudere la portiera per respirare l'aria della Alfa Romeo, della sportività, della storia.Non si può fare un paragone... sono due macchine diverse, hanno una filosofia diversa (anche se con stessi motori) ma l'emozione e l'adrenelina che L' Alfa in generale da è qualcosa di straordinario. Alfista si nasce!!
Sono perfettamente d accordo: stiamo confrontando una macchina sostanzialmente utilitaria con una alfa romeo, sportiva ed emozionante per natura: in più la giulietta è ormai una macchina completa, rodata ed affidabile, con delle linee moderne e accattivanti. Io sono alla seconda giulietta e non avevo mai comprato per 2 volte la stessa macchina, e sono molto Soddisfatto! Ce ne passa con una bravo...
 
Praticamente è la stessa auto cambiano un po' gli accessori interni e le forme, ma il telaio e tutto il resto è uguale...
Non è vero, già l'architettura delle sospensioni è diversa......
 
  • Like
Reactions: klaudio63 e zagros
Io gli ho consigliato di tenersi la Bravo per due motivi:
1) se e' indeciso vuol dire che Giulietta non gli piace cosi tanto, di solito le Alfa (almeno a chi piacciono) ti fanno innamorare e dubbi ne hai pochi
2) io non comprerei mai Giulietta oggi, ormai, seppur ancora valida, e' un'auto che ha 7 anni, guarderei modelli piu' freschi o aspetterei la nuova versione, sempre che non si debba cambiare l'auto subito per forze di causa maggiore ma in tal caso, come detto, guarderei altrove
 
Praticamente è la stessa auto cambiano un po' gli accessori interni e le forme, ma il telaio e tutto il resto è uguale...

Come già scritto, Giulietta si differenzia per:

- DNA con integrazioni per sterzo, acceleratore, freni
- Prefill in frenata
- Differenziale e-q2
- Sterzo attivo Dual-Pinion con suggerimento ad impulso per corretta manovra di controsterzo
- Sospensioni anteriori con McPherson evoluto
- Sospensioni posteriori con Multilink
- LED nei gruppi ottici anteriori e posteriori
- Spoiler posteriore
- Start&Stop [escluso motorizzazioni QV, GPL]
- Suggeritore di marcia GSI [escluso motorizzazioni QV, GPL e ovviamente con TCT]
Inoltre:
- Motori tutti Turbo
- Cambio tutti con VI marcia
- Pianale completamente nuovo Compact, ottimizzato per alleggerimento del peso e resistenza
- Sicurezza incrementata e ai massimi livelli della categoria tutta di serie (con appoggiatesta anti colpo di frusta, mostri
na SBR...)

Considerando quanto sopra tecnicamente trovo ci sia molta più similitudine tra le attuali Seat Leon e le Audi A3 che non tra Fiat Bravo e Alfa Romeo Giulietta.
 
Alla fine ho scelto, complici le promozioni attuali, prendo la Giulietta, capisco il discorso dell'aspettare il nuovo modello. Ma l'ho rivista oggi dal vivo ed è troppo fantastica.
Evvai!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto