differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

Miky, già quel pelo di CX per poco che sia fa molta differenza, aggiungici i 200 kg in più ed il fatto che il jts è un motore da "turismo" ed è "soffocato" dalle normative Euro... Ecco il quadro completo IMHO.

Comunque il Busso è autolimitato a 250 Km/h :lol2:, il jts no (arriva li e stop :mad:). E poi l'Holden rulla quasi sempre meno CV dei dichiarati, a differenza del Busso...

Ad ogni modo sono due mondi diversi, entrambi belli e godibili, tutto sta a quello che si vuole: Auto elegante potente e di prestigio oppure Auto potente, rabbiosa e sportiva senza compromessi. Comunque sia un V6 è sempre un V6 :D

@Mario: Cose belle ;)
 
Ultima modifica:
Miky, già quel pelo di CX per poco che sia fa molta differenza, aggiungici i 200 kg in più ed il fatto che il jts è un motore da "turismo" ed è "soffocato" dalle normative Euro... Ecco il quadro completo IMHO.

Comunque il Busso è autolimitato a 250 Km/h :lol2:, il jts no (arriva li e stop :mad:). E poi l'Holden rulla quasi sempre meno CV dei dichiarati, a differenza del Busso...

Ad ogni modo sono due mondi diversi, entrambi belli e godibili, tutto sta a quello che si vuole: Auto elegante potente e di prestigio oppure Auto potente, rabbiosa e sportiva senza compromessi. Comunque sia un V6 è sempre un V6 :D

@Mario: Cose belle ;)
anche il busso rulla meno...e non mi risulta sia autlimitato..per fortuna non siamo in germania...

ma sia chiaro una cosa 100 volte il busso all'holden,dico solo che il problema della vettura che ho e delle altre derivate...non è questo..alla fine sono due motori che garantiscono prestazioni simili ma il fatto è che uno lo avevamo già in casa,ha un'erogazione e un sound migliore(per non parlare dell'estetica ma va beh..) e il suo sostituo non doveva essere paragonabile ma NETTAMENTE SUPERIORE visto che rimpiazza un mito e nasce almeno 25 anni dopo!!!!detto ciò..io volevo un'auto elegante,potente e di prestigio ma allo stesso tempo SPORTIVA,RABBIOSA E CON POCHI COMPROMESSI!!!
capisco il discorso per la 159 ma chi scelgie un coupè o una 2 posti è già disposto a metter da parte i compormessi per la prestazione ed il divertimento!!!
 
anche il busso rulla meno...e non mi risulta sia autlimitato..per fortuna non siamo in germania...

ma sia chiaro una cosa 100 volte il busso all'holden,dico solo che il problema della vettura che ho e delle altre derivate...non è questo..alla fine sono due motori che garantiscono prestazioni simili ma il fatto è che uno lo avevamo già in casa,ha un'erogazione e un sound migliore(per non parlare dell'estetica ma va beh..) e il suo sostituo non doveva essere paragonabile ma NETTAMENTE SUPERIORE visto che rimpiazza un mito e nasce almeno 25 anni dopo!!!!detto ciò..io volevo un'auto elegante,potente e di prestigio ma allo stesso tempo SPORTIVA,RABBIOSA E CON POCHI COMPROMESSI!!!
capisco il discorso per la 159 ma chi scelgie un coupè o una 2 posti è già disposto a metter da parte i compormessi per la prestazione ed il divertimento!!!

Mai visto un Busso rullare meno... Sempre da uno a tre cavalli in più (il GTA per lo meno) e le GTA per quanto ne so sono autolimitate a 250 km/h... Ma potrei anche sbagliare :D

Comunque anche qui in Italia è così... E' da regolamentazione europea.

Purtroppo Brera/Spider è più simile ad una "Gran Turismo" (come si diceva un tempo) piuttosto che ad una sportiva dura e pura, sia per stazza che per erogazione... Gran macchina comunque, mica è un difetto! Tutto dipende dall'idea che uno ha quando l'acquista, ovviamente se cerchi una supersportiva resti "deluso" (con un V6 da oltre tre litri? Mah... :confused: ).
 
Ultima modifica:
le 147 GTA e 156 GTA hanno fatto segnare le rispettive velocità di punta nelle prove di 4R: 240 km/h ( 0 - 100 in 6,8 sec.) e 248 km/h ( 0 - 100 in 7 sec. )... la brera provata da autocar ( mi pare ) ha fatto segnare 240 orari di vel. max e 0 - 100 in 7,3 sec nonostante pesasse 1770 kg in condizioni di prova ( non ricordo se era 4x4 o TA.... una brera 4x4 provata da Auto invece ha fatto lo 0 - 100 in 6,54 sec e una velocità di punta di 236 km/h....
 
le 147 GTA e 156 GTA hanno fatto segnare le rispettive velocità di punta nelle prove di 4R: 240 km/h ( 0 - 100 in 6,8 sec.) e 248 km/h ( 0 - 100 in 7 sec. )... la brera provata da autocar ( mi pare ) ha fatto segnare 240 orari di vel. max e 0 - 100 in 7,3 sec nonostante pesasse 1770 kg in condizioni di prova ( non ricordo se era 4x4 o TA.... una brera 4x4 provata da Auto invece ha fatto lo 0 - 100 in 6,54 sec e una velocità di punta di 236 km/h....

1)la 147 e 156 GTA accelerano da 0 a 100 in poco(ma molto poco) piu' di sei secondi
2)la velocita' massima dipende come la prendi. se il circuito dove la testi è di 300 metri(faccio un esempio) non raggiungera' mai la velocita massima.
3)da quello che scrivi sembra che vuoi confrontare brera con le GTA, ti dico una cosa, lascia perdere, non c'è confronto, sulla pista handling di balocco la 147 GTA ha girato in 3' 03'' 63, la brera in 3' 09'' 50...... 6 secondi! lo stesso distacco che c'è tra l'm3 E93 e la 147 GTA, e tra le due( 147 e brera ) quella che dovrebbe essere piu' sportiva e prestazionale dovrebbe essere la brera.
4)in questa discussione stiamo confrontando due motori non due auto(anche se ci sono state diverse divagazioni :p)
 
Non ho letto tutto, però io dico BUSSO tutta la vita... Io sfortunatamente non lo ricordo, però quando correva nella ITC e DTM su 155 che godura, 11.500 giri anche 12.000 con 470cv, tutto anche grazie alla collaborazione con Cosworth, bei tempi; spero un giorno il busso magari venga ripreso e "aggiornato". Pensate al busso con un variatore di fase in scarico e aspirazione... Hmmm meglio non pensarci mi viene la malinconia...
 
Ultima modifica da un moderatore:
io non voglio paragonare niente ho solo messo dei dati per far discutere un pò..... ovvio che le gta sono mooooooolto più prestanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[YOUTUBE]3Hni6tcci9c[/YOUTUBE] guardate questo... XD

con i pesi siamo lì, ne più ne meno... ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore: