Differenze di qualità interni tra serie 0 e restyling Alfa 147

CoreVD

Alfista principiante
22 Novembre 2009
313
2
26
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.8 V-Tec (ops...)
Buona sera ragazzi,
penso che il titolo spieghi già bene la domanda..
Sento parlare molto bene della qualità degli interni delle prime 147 prodotte, e molto male delle 147 Restyle definite "scassoni e non come le serie 0"..

Ma questa differenza di qualità da cosa è dovuta?
Materiali differenti? Se si, quali sarebbero quelli che cambiano?
"attacchi" dei componenti mal progettati sul restyle? O sono uguali?
O che altro?

Vi ringrazio.
 
Buona sera ragazzi,
penso che il titolo spieghi già bene la domanda..
Sento parlare molto bene della qualità degli interni delle prime 147 prodotte, e molto male delle 147 Restyle definite "scassoni e non come le serie 0"..

Ma questa differenza di qualità da cosa è dovuta?
Materiali differenti? Se si, quali sarebbero quelli che cambiano?
"attacchi" dei componenti mal progettati sul restyle? O sono uguali?
O che altro?

Vi ringrazio.

Mi sembra strana tutta questa differenza di qualità tra la prima serie e la seconda anche perchè le modifiche erano quasi tutte nel frontale.
Tra l'altro di solito con il tempo le auto tendono a diventare "più mature" per cui i difetti dovrebbero ridursi
 
E' esattamente quello che pensavo io...
Ma leggendo parecchi post qui sui vari topic, leggo spesso di frasi tipo "la restyle cade a pezzi, non è come la serie 0" e cose del genere...

Quindi mi negate il tutto?
 
Attenzione:
Io che di restying sto a quota 2, vi dico che le rogne che hanno dato a me e che continuano a darmi, non le hanno date ne a Presta, ne ad Angelheart, ne a Dekra....ne tantomento a ben 3 miei colleghi di lavoro che hanno le serie 0.

Anzi vi dirò di più....il primo restyling che ho avuto (2005) mi dava qualche rognetta semi-sopportabile, ma MAI tanti grattacapi come questa (2007)

Io personalmente confermo che le serie 0 erano fatte con più cura rispetto alle restyling.
 
Anzi vi dirò di più....il primo restyling che ho avuto (2005) mi dava qualche rognetta semi-sopportabile, ma MAI tanti grattacapi come questa (2007)

Io personalmente confermo che le serie 0 erano fatte con più cura rispetto alle restyling.

Sarà un caso che era in pieno periodo di "casini" a Pomigliano?
 
Qual'era l'annata nelle quale le 147 venivano mal assemblate?

Ad inizio 2008 Pomigliano ha avuto un stop di molte settimane proprio per problemi di qualità, specialmente con la 159.

Dopo modifiche agli impianti, training agli operai e varie modifiche organizzative sembra che le cose vadano un po' meglio, quindi sulla carta quelle dall'estate 2008 potrebbero essere fatte meglio ma comunque sentiamo chi ha una 147 recente.
 
io ragazzi ho una 147 di settembre 2009 avendo 4400 km posso dire che va tutto benissimo , niente scricchiolii niente cigolii e robbette varie anzi devo dire che è insonorizzata molto bene, per adesso è quello che posso dire ah si ne vado molto fiero :D
 
io ho comprato la 147 ad Agosto, e fino ad oggi con 3400 km tutto ok tranne un piccolo problemino alla cintura di sicurezza risolto in Alfa in 10 minuti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto