Differenze motore Giulietta 105cv e 120cv

Sì che cambiasse tra la 140 e la 170 lo sapevo...ed è anchee alquanto plausibile...30 cv non si trovano per strada così. ..ma per quanto riguarda il 1.6 credo che la sonata sia differente...ringrazio tutti ancora d ogni risposta...e fatevi avanti please....se sapete se cambia qualcosa oltre k alla sola turbina....
 
Ma in base a cosa lo credi? Potevano tagliare i cavalli di elettronica visto che è uscito dopo invece cambiano un sacco di cose..Maaa se ti dicessi che nelle prove su banco il 105 eroga 115 CV di serie?
Rischiare casini per 5 CV non ne vale la pena...
 
Meglio cambiare una turbina ed acquistare quei 15 cv in piena sicurezza senza nessun problema e con mappa originale del 120 senza sfasciare niente che farla mappare rischiando di fare qualke cavolata anche perché vivo in un piccolo paese e non credo d trovare un mappatore adeguato....[emoji23][emoji23][emoji23] più facile scaricare e copiare una mappa originale che farla di sana pianta....
 
Ti sto dicendo..Di suo il 105 in realtà ne ha 115..
E comunque la cosa più sbagliata da fare è proprio quella, cambiare turbo e scaricare una mappa già fatta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32]...perché dici questo?come puo averne 115 se per legge ne deve dichiarare 105?e se ne ha 115 la 120 quanti ne dovrebbe avere visto k c è un distacco di 1 sec nello o-100 e 10 km/h in allungo?
 
  • Like
Reactions: alien33
E poi perché sarebbe sbagliato cambiare turbo e scaricare la mappatura originalee del 1.6 120?non parlavo di mappature così fatte a caso...ma d quella standard del 120cv......
 
Per legge c'è una percentuale di tolleranza, la 140 ne rulla 150, la 170 ne rulla 169. Non mi ricordo se quattroruote o automobilismo. Ho la rivista imboscata da qualche parte.
Il secondo lo prende per via della geometria variabile e comunque fidati che lo 0-100 da 11 a 10 fai fatica a rendertene conto.
Si ma se uno vuole fare le cose fatte bene fa una mappa specifica. In ogni caso solito discorso, affidabilità, legalità, etica, ecc...
Non è così banale cambiare turbina sui motori nuovi, il fatto che il turbo sia plug&play indica che gli attacchi sono gli stessi e stop.
Poi la scelta e tua, come già detto da altri ci sono più contro che pro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per questo sto cercando di capire se effettivamente cambia qualcosa o meno sulle varie parti di questi motori apparentemente uguali...e poi di che contro parli?quali sarebbero le parti adibite alla gestione della geometria variabile nel motore jtdm2 120 (oltre alla turbina stessa)che il jtdm2 105 non ha?perché se io riesco a capire questo mi tolgo ogni dubbio....se sono uguali non può essere controproducente mettere la variabile...se cambia qualcosa invece e manca qualke componente per gestire la stessa allora cambia tutto...[emoji5]
 
Curiosità...non facevi prima a prendere direttamente una 120cv? :D
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, piuttosto che cambiare il turbo, mapperei o meglio ottimizzerei lasciando piena funzionalità di egr e DPF....10/15 cv e ambiente e salute ringraziano
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa