Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

devi andare da un preparatore che ci sa fare e che abbia il banco a rulli.. ti consiglio Torelli che ha scritto prima..
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao a tutti, ho letto tutto il post, ma la mia domanda è ... è possibile su una GT 150 CV mettere proprio la centralina originale Alfa da 170 CV con annesso tasto Sport? non so se sono riuscito a spiegarmi ... spero!
 
Ma visto che 150 e 170 la differenza e tutta di mappa.... Sempre di mappa tutte e due si possono portare ad almeno 190 cv senza tanti problemi... Giusto???
 
si, ma sei al limite senza altri tipi di intervento
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

l'unica e ripeto unica differenza tra il 150cv ed il 170cv è la mappa della centralina.
Per il resto è praticamente tutto uguale.
E vi posso garantire che la mappa non è niente di eccezionale....
Salve vorrei capire come fa ad essere uguale se le candelette del motore 937A5000 sono 5mm più corte del motore 937A6000 della ducati corse, in più il kit distribuzione ha un numero differente dato anche perchè la cinta ha 199 denti ( quella della ducati ) piuttosto che 198 della 150cv..... sicuramente la mappa è differente, ma credo che anche la testata e i cammes siano differenti.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma visto che 150 e 170 la differenza e tutta di mappa.... Sempre di mappa tutte e due si possono portare ad almeno 190 cv senza tanti problemi... Giusto???
Ciao arrivo con qualche anno di ritardo nel post...ho la ducati corse dal 2008, 245.000km e credo nkn siano uguali i motori....cioè tutto uguale tranne testa cammes iniettori e ovviamente distribuzione visto che la cinta ha un dente in più
 
  • Like
Reactions: kormrider