Differenze scarico

Blu Sprint

Alfista principiante
9 Ottobre 2013
109
6
19
54
GE
Regione
Liguria
Alfa
Motore
Mitsubishi Lancer Evo X 2.0 TS-AWC MR TC-SST
Altre Auto
JEEP RENEGADE TRAILHAWK MY 2016
Se possibile, vorrei avere qualche chiarimento, sui due scarichi della 4C, quello "normale" e quello (a detta loro) "sportivo".

La differenza tra i due è che uno è un po' più "libero", oppure è la solita trovata Fiat per venderti uno scarico dal rombo più cupo, ma con nessuna miglioria sui flussi d'uscita dei gas di scarico?

Lo chiedo perchè ovviamente ha un costo come optional quello sportivo, ma per spendere dei soldi per uno scarico non performante, tanto vale risparmiarli per spenderli su uno aftermarket tipo l'akrapovic visto a Ginevra per la cabrio, una vera opera d'arte:

i738.photobucket.com_albums_xx28_blusprint_Ginevra_29_zpsc97e48cc.jpg


i738.photobucket.com_albums_xx28_blusprint_Ginevra_21_zps6190220e.jpg
 
No, la differenza c'è il racing ha un suono più metallico, mentre lo standard è più simile a quello di una qv amplificata, comunque se cerchi su YouTube trovi video con le varie differenze
 
No, la differenza c'è il racing ha un suono più metallico, mentre lo standard è più simile a quello di una qv amplificata, comunque se cerchi su YouTube trovi video con le varie differenze


Scusa biker, ma da quando in qua uno compra uno scarico solo per il sound???

Sinceramente spendere soldi solo per un rombo più cupo o più metallico, lascio stare direttamente.

Se invece mi dici, lo scarico racing, ha una valvola che si apre (a pressione turbina, a giri motore ecc.) come quella nella foto dell'Akrapovic, ha i due polmoncini con un diverso sistema di flussi, allora si che forse potrei pensare a comprare lo scarico come optional...

Ricordiamoci che alcune case automobilistiche, nei depliant come optional ti scrivono, terminale sportivo e ti rifilano una cosa del genere:

lh3.googleusercontent.com__uMCY18JJ5Bg_UosiNVeiL9I_AAAAAAAAAyE__CeBJdZX7pg_s1019_4204000.jpg



Quando magari poi per terminale sportivo tu ti aspettavi questo:

i.ebayimg.com_t_Scarico_Racing_Doppio_DTM_UNIVERSALE_marmitta_c139cf5afb5dae1ba4b8e54b07ddfd20.jpg
 
Io spenderei soldi per lo scarico rumoroso, o meglio li ho spesi (almeno sulla moto) comunque anche l'akra come lo standard fa solo rumore non aumenta la potenza
 
Io spenderei soldi per lo scarico rumoroso, o meglio li ho spesi (almeno sulla moto) comunque anche l'akra come lo standard fa solo rumore non aumenta la potenza

Veramente a rigor di logica l'akrapovic quando la valvola si apre dovrebbe consentire di recuperare sugli alti giri, visto che è come se fosse uno scarico diretto senza passare dai polmoncini...
 
Non ti da nulla, proprio a dire tanto 1 cv che su 240 è niente, comunque considera che il racing è omologato mentre l'akrapovic quando aperto dovrebbe essere non omologato, non ne sono certo, l'unica certezza è che secondo me è molto più bello dell'originale
Tornado all'origine del discorso lo scarico racing a parte le migliorie al sound, serve solo ad aumentare il costo finale dell'auto
 
Ragazzi settimana prossima vi sapro dire.... la mia monta lo scarico Racing!!!
 
Bene aspettiamo un tuo parere :)

Andando offtopic volevo sapere se la si ordina con i 17/18" di cerchi, i 18/19 sono già a libretto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto