Difficoltà alla messa in moto al mattino

Il mio ragionamento (e credo anche quello di Wurth) si basa sul fatto che azionando più volte la chiave di accensione il motore parte subito. Ad ogni azionamento della chiave (senza far girare il motorino d'avviamento) viene azionata la pompa benzina che mette in pressione l'impianto.
Ripeto ho "sposato" questa ipotesi perchè l'amico ha confermato che l'auto parte subito dopo l'operazione....

Non escludo che il mancato avviamento possa derivare dalla tua ipotesi anche se è inspiegabile che la macchina parta senza aver fatto girare il motore e pulito le camere di scoppio....
Se la macchina resta ferma per più di 2/3 ore allora fa fatica a partire l'avviamento, ma se a caldo parte di botto senza problemi. Credo quindi che la soluzione che il polmone abbia una perdita possa essere accettata, anche se, a giudizio degli impiantisti, il problema potrebbe essere in qualche iniettore del gas che non chiude bene (così mi hanno detto).
 
Se la macchina resta ferma per più di 2/3 ore allora fa fatica a partire l'avviamento, ma se a caldo parte di botto senza problemi. Credo quindi che la soluzione che il polmone abbia una perdita possa essere accettata, anche se, a giudizio degli impiantisti, il problema potrebbe essere in qualche iniettore del gas che non chiude bene (così mi hanno detto).

Potrebbe essere , basta avere uno sniffer e vedere dov'è la perdita ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora dovrà prendere un buon cane da tartufi! :p