Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Ah, allora ho fatto bene a chiedere, perché il tizio mi dice che con le staffe mi fa un prezzo e senza staffe me ne fa un altro! Ora tu mi dici che sono inscindibili! Mah.... Li trovo tutti io i tipi strani. Comunque spero di farmi una camminata domani, in maniera tale da andare a vedere di persona 'ste pinze, anche perché ovviamente ora si sono fatte avanti altre persone con delle 147 non gta e a queste persone lui venderebbe pinze e staffe, mentre a me solo le pinze; però a me sono plug and play, mentre queste persone necessiterebbero di piastre adattatrici se ho ben capito....
 
Te le deve dare con le staffe,sennò tu come le monti? Ma che domande da. C'è da dire che la stessa pinza senza staffe si monta su 159... Gli puoi chiedere se ha staffe che gli avanzano? Pagando ovviamente. Una coppia.
 
Guarda questo dice di aver venduto già due kit da 330. Solo che le pinze erano nere. Dischi e pastiglie non li ha di sicuro (sono da ordinare), ma le staffe può essere che le abbia (almeno un paio in più). Per il resto ti ripeto, spero di andarci domani in officina anche perché poi vanno in ferie e rientrano il 26. La prima cosa che gli dirò è:"Ma caxxo non potevi uscire prima? C'è un intero club Alfa che sbava per queste cose!" E c'è pure chi ci ha rimesso le penne....
 
Quelle nere sono le pinze della crosswagon ma sono la stessa identica cosa a parte il colore.
 
Buonasera a tutti. Dopo tanto peregrinare ho finalmente trovato l'introvabile kit da 330! Scusate il gioco di parole. Eccovi una foto:

IMG_3351.jpg

Provengono da una 147 GTA e oltre alle pinze ho preso ovviamente anche le staffe (erano separate perché consegnate al venditore in momenti differenti....prima le pinze e poi le staffe......); meno male che non le aveva date a nessuno, altrimenti con le sole pinze non avrei potuto fare l'upgrade. C'erano già diversi avvoltoi che avevano posato gli artigli sul kit; stavolta però mi sono precipitato di persona e ho concluso l'affare. I pinzoni non sono messi male e da quello che mi è stato detto le piccole "chicche" presenti sulla vernice sono dovute a degli spostamenti avvenuti in officina. In effetti la verniciatura in generale mi sembra uniforme nonché abbastanza accesa. Non so se le pinze da 330 siano "più" rosse di base rispetto a quelle da 305. Tuttavia anche se quelle da 305 virano verso il colore aragosta, devo dire che quando comprai la macchina sembravano abbastanza scolorite (non so, tipo scrostate), anche se il precedente proprietario alla mia domanda se avesse mai calcato la pista, negò all'epoca. Insomma queste rispetto a quelle che monto attualmente non sarebbero da recuperare dal punto di vista della verniciatura, ma più che altro da ritoccare; anche perché la verniciatura integrale, comporterebbe togliere tutte le guarnizioni e gli accessori e questo non è che mi vada molto giù, pure essendo io un perfezionista. Quindi ricapitolando, ho acquistato pinze, staffe e bulloni.....solo che questi ultimi non sono quelli originali (purtroppo non si sa che fine abbiano fatto). Voi che avete effettuato l'upgrade, vi siete per caso trovati nella mia stessa situazione?
A proposito di chi ha già effettuato il lavoro. Caro BladeGta, ho chiesto se avessero altre staffe (il venditore è un'officina Alfa Romeo/Abarth), ma la risposta è stata negativa....mi spiace. Ovviamente essendo andato di persona, ho instaurato anche una buona amicizia col titolare Biagio (un ragazzo disponibilissimo). Per cui in caso di sviluppi, mi potrebbe far sapere. Mi ha riferito infatti, di aver già venduto in passato altri due kit con pinze nere (come dicevi tu, provenienti dalla Crosswagon, perfettamente identiche alle nostre). Ora non mi resta che montare il tutto e ringraziare pubblicamente (MOD, non so se anche in questo caso si violi il regolamento, ma dopo una fregatura, vorrei parlar bene di chi merita) le Officine Puzone di Casavatore (NA) per la competenza e la cortesia dimostrati.
 
Buonasera a tutti. Dopo tanto peregrinare ho finalmente trovato l'introvabile kit da 330! Scusate il gioco di parole. Eccovi una foto:

Visualizza allegato 101570

Provengono da una 147 GTA e oltre alle pinze ho preso ovviamente anche le staffe (erano separate perché consegnate al venditore in momenti differenti....prima le pinze e poi le staffe......); meno male che non le aveva date a nessuno, altrimenti con le sole pinze non avrei potuto fare l'upgrade. C'erano già diversi avvoltoi che avevano posato gli artigli sul kit; stavolta però mi sono precipitato di persona e ho concluso l'affare. I pinzoni non sono messi male e da quello che mi è stato detto le piccole "chicche" presenti sulla vernice sono dovute a degli spostamenti avvenuti in officina. In effetti la verniciatura in generale mi sembra uniforme nonché abbastanza accesa. Non so se le pinze da 330 siano "più" rosse di base rispetto a quelle da 305. Tuttavia anche se quelle da 305 virano verso il colore aragosta, devo dire che quando comprai la macchina sembravano abbastanza scolorite (non so, tipo scrostate), anche se il precedente proprietario alla mia domanda se avesse mai calcato la pista, negò all'epoca. Insomma queste rispetto a quelle che monto attualmente non sarebbero da recuperare dal punto di vista della verniciatura, ma più che altro da ritoccare; anche perché la verniciatura integrale, comporterebbe togliere tutte le guarnizioni e gli accessori e questo non è che mi vada molto giù, pure essendo io un perfezionista. Quindi ricapitolando, ho acquistato pinze, staffe e bulloni.....solo che questi ultimi non sono quelli originali (purtroppo non si sa che fine abbiano fatto). Voi che avete effettuato l'upgrade, vi siete per caso trovati nella mia stessa situazione?
A proposito di chi ha già effettuato il lavoro. Caro BladeGta, ho chiesto se avessero altre staffe (il venditore è un'officina Alfa Romeo/Abarth), ma la risposta è stata negativa....mi spiace. Ovviamente essendo andato di persona, ho instaurato anche una buona amicizia col titolare Biagio (un ragazzo disponibilissimo). Per cui in caso di sviluppi, mi potrebbe far sapere. Mi ha riferito infatti, di aver già venduto in passato altri due kit con pinze nere (come dicevi tu, provenienti dalla Crosswagon, perfettamente identiche alle nostre). Ora non mi resta che montare il tutto e ringraziare pubblicamente (MOD, non so se anche in questo caso si violi il regolamento, ma dopo una fregatura, vorrei parlar bene di chi merita) le Officine Puzone di Casavatore (NA) per la competenza e la cortesia dimostrati.

Come ti ho già accennato, andare di persona risolvi molti inghippi vari....e instauri un rapporto... ;)
Se ti passa staffe varie allora aspettalo, così ti eviti di fartele da solo
Sulla vernice mi sembra che sono quelle a forno quindi non penso che risolvi con un penello e vernice:rolleyes:
 
Si sono contento di aver conosciuto Biagio. Non capita tutti i giorni di trovare un titolare di officina under 30. Almeno puoi parlare senza remore. Per quanto riguarda le staffe, personalmente le mie erano già ricomprese nel kit (sono quelle visibili in foto). La precisazione era per BladeGta, a cui credo servano una paio di staffe in più.Per la verniciatura, vorrei provare a lucidarle con il polish della Poorboys World, che è eccezionale anche come riempitivo; quindi credo faccia al caso mio. Io il pennellino francamente manco lo so tenere in mano!
 
Come ti ho già accennato, andare di persona risolvi molti inghippi vari....e instauri un rapporto... ;)
Se ti passa staffe varie allora aspettalo, così ti eviti di fartele da solo
Sulla vernice mi sembra che sono quelle a forno quindi non penso che risolvi con un penello e vernice:rolleyes:

Ottimo affare,sembrano ben messe,per il fatto del colore,è una cosa dovuta al calore sviluppato in frenata... Certo è che se sono più tendenti all'arancio che al rosso le 305 hanno frenato prepotentemente più di qualche volta... Per la verniciatura procurati un barattolo per ritocco alte temp. così puoi riprendere le breccioline sulla superficie. Io le mie da 305 le ho riverniciate completamente,proprio in occasione del montaggio sulla 147...

img.tapatalk.com_d_13_08_08_u2y8arah.jpg


Mi sembrano venute benino. ;) grazie per aver chiesto per le staffe. Ne avrei voluta una coppia in più in caso di necessità e avessi trovato un impianto da 330 senza staffe...;)
 
Ok, adesso ho capito chi ma strappato le pinze che le avevo già nel pacco. Biagio stava per spedirmi le pinze già pagate quando mi ha chiesto se posò rinunciare a queste rosse e mi dava in cambio le pinze per il crosswagon nuove ma nere perché aveva un altro cliente ma le voleva solo rosse anche se avevano un può di imperfezioni. Diceva che voleva accontentare te ma alla fine siamo rimasti contenti tutti 3. Lui sapeva che le volevo verniciare anche quelle rosse. Mi è venuto il dubio ma ho accettato. Comunque sia Biagio e una brava e onesta persona . Le pinze ricevute sono nuove di pacca. Ho tolto i pistoncini e le ho "mandate in verniciatura" domani o dopodomani posto le foto.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, adesso ho capito chi ma strappato le pinze che le avevo già nel pacco. Biagio stava per spedirmi le pinze già pagate quando mi ha chiesto se posò rinunciare a queste rosse e mi dava in cambio le pinze per il crosswagon nuove ma nere perché aveva un altro cliente ma le voleva solo rosse anche se avevano un può di imperfezioni. Diceva che voleva accontentare te ma alla fine siamo rimasti contenti tutti 3. Lui sapeva che le volevo verniciare anche quelle rosse. Mi è venuto il dubio ma ho accettato. Comunque sia Biagio e una brava e onesta persona . Le pinze ricevute sono nuove di pacca. Ho tolto i pistoncini e le ho "mandate in verniciatura" domani o dopodomani posto le foto.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Hai ragione, Biagio é un'ottima persona. Per quanto riguarda i kit da 330 purtroppo è merce rara e di gtaisti pre novembre 2003 che vogliono eseguire l'upgrade ce ne sono un pochino e purtroppo capita di pestarsi i piedi. Sorry! Comunque sia meglio essere bruciati sul tempo che fregati sulla passione come mi è capitato con "quell'altro"......

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ottimo affare,sembrano ben messe,per il fatto del colore,è una cosa dovuta al calore sviluppato in frenata... Certo è che se sono più tendenti all'arancio che al rosso le 305 hanno frenato prepotentemente più di qualche volta... Per la verniciatura procurati un barattolo per ritocco alte temp. così puoi riprendere le breccioline sulla superficie. Io le mie da 305 le ho riverniciate completamente,proprio in occasione del montaggio sulla 147...

img.tapatalk.com_d_13_08_08_u2y8arah.jpg


Mi sembrano venute benino. ;) grazie per aver chiesto per le staffe. Ne avrei voluta una coppia in più in caso di necessità e avessi trovato un impianto da 330 senza staffe...;)
Il fatto che le 305 siano di un rosso più tenue rispetto alle 330 era riferito alle pinze nuove come uscivano dalla fabbrica. Nel mio caso le pinze erano proprio rosa.........però adesso il colore rosso l'ho recuperato per benino anche sulle 305.