Con cerchi da 18" un 355 ci sta, è l maisura massima.
Che poi non capisco perchè i dischi si misurino ancora a multipli di pollici.
330 è 13" e 355 è il 14" (20 anni fa le utilitarie avevano i cerchi da 13"
I dischi si fanno fare, è solo una questione di prezzo.
Tarox la escludo a priori, fanno dei discacci di ghisa durissima.
Quando presi la 147 GTA me la consegnarono con i G88 seminuovi e pastiglie sempre Tarox mescola stradale. L'auto non frenava e faceva un casino bestia oltre a vibrare. Montati i Brembo è tornata nella norma.
Credo che meno di 600€ per una coppia di dischi su campana in Ergal non si trovino.
Dietro basterebbe mettere poi delle pastiglie con un mordente maggiore e l'equilibrio tra anteriore e posteriore dovrebbe tornare.
Per il discorso volano non è così scontato. Il contributo inerziale della parte centrale del disco è molto inferiore rispetto alla fascia frenante, che tra l'altro, anche in un disco integrale, costituisce la maggior parte del peso.
In ogni caso la campana in Ergal aiuterebbe a ridurre il peso, che non fa mai male.