dispositivo abbattimento NOx Giulietta diesel 2016

L'incidenza di costo dell'adblue è minima, nell'ordine dei €10/15 per tanica da 10 litri. I modelli attuali hanno serbatoi da poco meno di 20 litri e ne consumano 1 litro ogni 1000 km circa. La scocciatura è il dover rifornire e il prezzo esagerato a cui viene venduto dalle reti di assistenza ufficiali.

Comunque anche questo sistema è già in discussione perché pare che la dose "giusta" sia attorno ai 2.5l/1000km con i conseguenti problemi di autonomia e serbatoio.
 
Scusate l'ignoranza, ma quindi sulla Giulietta che ritiro domani 1.6mjt 120cv non avrò il serbatoio aggiuntivo per adblue?
 
Scusate l'ignoranza, ma quindi sulla Giulietta che ritiro domani 1.6mjt 120cv non avrò il serbatoio aggiuntivo per adblue?
No, solo gasolio e liquido lavavetri!
 
No sbagliato.
Ci devi mettere anche il Prosecco.
Per tutti per almeno per la prima settimana.
[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Allora non la ritiro! Rischio che ne beva più lei di me! [emoji23]
 
Scherzi a parte la mia domanda è nata dal fatto che un concessionario mi ha detto che c'era il serbatoio adblue! Fortunatamente ho acquistato altrove
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Scherzi a parte la mia domanda è nata dal fatto che un concessionario mi ha detto che c'era il serbatoio adblue! Fortunatamente ho acquistato altrove
La giulietta ha il dpf che usa una postiniezione di gasolio per rigenerare. Mentre il fap utilizza l adblue e non il gasolio.
 
La giulietta ha il dpf che usa una postiniezione di gasolio per rigenerare. Mentre il fap utilizza l adblue e non il gasolio.
il fap usa la cerina.. l'urea dell'adblu è arrivata dopo e non tutte le auto con fap ce l'hanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm