Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore - Problemi carrozzeria

Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Secondo me devi sceglierti il giusto carrozziere e forse il metodo migliore è il passa parola, magari di qualche tuo conoscente che ha avuto riparazioni importanti fatte bene. Il discorso che sulle macchine vecchie ci lavorano svogliati non lo condivido molto perchè sono comunque soldi e con l'aria che tira oggi non si rifiutano i lavori. Io semplicemente chiederei al carrozziere un bel preventivo per lavoro a regola d'arte per fartela tornare come nuova. Circa 10 anni fa a seguito di un importante botta che ho subito su tutta la fiancata della mia vecchia Panda 750 del 1989 (m'è andata bene che se mi prendeva lo spigolo anteriore a quest'ora stavo all'altro mondo) la portai dal carrozziere e semplicemente gli dissi di rifarla tutta per bene e si prese circa 10 giorni smontando tutto, ma proprio tutto, e riverniciando a regola d'arte così come il rimontaggio dei particolari. Beh oggi è ancora brillante e bella. Dopotutto lui il lavoro l'ha fatto e io l'ho pagato.
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Secondo me devi sceglierti il giusto carrozziere e forse il metodo migliore è il passa parola, magari di qualche tuo conoscente che ha avuto riparazioni importanti fatte bene. Il discorso che sulle macchine vecchie ci lavorano svogliati non lo condivido molto perchè sono comunque soldi e con l'aria che tira oggi non si rifiutano i lavori. Io semplicemente chiederei al carrozziere un bel preventivo per lavoro a regola d'arte per fartela tornare come nuova. Circa 10 anni fa a seguito di un importante botta che ho subito su tutta la fiancata della mia vecchia Panda 750 del 1989 (m'è andata bene che se mi prendeva lo spigolo anteriore a quest'ora stavo all'altro mondo) la portai dal carrozziere e semplicemente gli dissi di rifarla tutta per bene e si prese circa 10 giorni smontando tutto, ma proprio tutto, e riverniciando a regola d'arte così come il rimontaggio dei particolari. Beh oggi è ancora brillante e bella. Dopotutto lui il lavoro l'ha fatto e io l'ho pagato.

Bravo.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

a non voglio che passi l'idea che io sia tirchiarello... cavolo quando la portai dissi "raddrizza" dopo 2 settimane me la ridiede cosi e disse "se devo addrizzarla come si deve devo tagliarla e risaldare...sono 250€".... scusatemi ma quando ha detto tagliare significa che avrebbe dovuto smontare motore ecc... tagliare e poi risaldare. io non mi sono fidato sinceramente, a prescindere dai soldi. alla fine sapevo che non era perfetta ma ne avevo bisogno, allora la rimontai dicendo che da li a poco avrei cercato un carrozziere nuovo. il problema che questo è uno dei mejo che ci stanno qui in zona e allora ho preferito aspettare e pensare ......pensare .... e alla fine ho chiesto a voi!

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

il muso è spostato e si è "gonfiato".non centra l'allineamento del cofano!è da tirare...dato che anche il parafango tocca,vuol dire che si è spostato ed arretrato un filo.ciao
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

il muso è spostato e si è "gonfiato".non centra l'allineamento del cofano!è da tirare...dato che anche il parafango tocca,vuol dire che si è spostato ed arretrato un filo.ciao

Manu guardandola a cofano aperto sto arrivando (da inesperto) alla tua stessa conclusione! anche se mi lascia perplesso perchè è gia stata tirata. Il tutto mi porta a dedurre che semplicemente il lavoro è stato fatto male e non c'è più nulla da dire perchè non era ridotta così male, nell'urto la struttura che contiene il motore ha ceduto un po hai lati ed è rietrata un po la parte sinistra. Pensop che se lo avesse fatto con interesse ma anche rispettando ilproprio lavoro, il carroziere, non si sarebbe presentato nessun problema.
Mi rode solodover ripendere soldi, in questo perido non è che avanzano da doverli reinvestire!

Grazie a tutti. A mesi la farò sistemare e vi darò i dettagli!

P.S. qualcuno possiede i manuali officina di meccanica e/o diagnostica elettrica ed elettronica?(nagari apro un 3rd in un'altra sezione?)
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

eh,già...dispiace spendere soldi dove sono già stati spesi!e poi,ad averne,non ci faremo molti problemi...la fregatura è sempre dietro l'angolo e purtroppo molta gente se ne approfitta e lavora pure col culo!cerca di imparare più che puoi e cerca di farti le cose da te...nei limiti del possibile...oh,poi se sbagli qualcosa,almeno è a causa tua,non per incompetenza o menefreghismo altrui.c'è grossa soddisfazione quando ci metti del tuo!in un certo senso tu e tuo padre ci avete lavorato sopra un bel po',il lavoro forse non sarebbe stato certo male,il problema è che la base di partenza non era buona...purtroppo,nessuno nasce maestro,e anche questo ti sarà di aiuto in futuro...ci farai anche"l'occhio" per valutare lavori fatti bene e lavori mediocri...trova intanto un buon carrozziere,magari fatti dare dei consigli e aiutalo nei lavori.ciao e buon lavoro!
 
Re: Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore

Manu guardandola a cofano aperto sto arrivando (da inesperto) alla tua stessa conclusione! anche se mi lascia perplesso perchè è gia stata tirata. Il tutto mi porta a dedurre che semplicemente il lavoro è stato fatto male e non c'è più nulla da dire perchè non era ridotta così male, nell'urto la struttura che contiene il motore ha ceduto un po hai lati ed è rietrata un po la parte sinistra. Pensop che se lo avesse fatto con interesse ma anche rispettando ilproprio lavoro, il carroziere, non si sarebbe presentato nessun problema.

Mi rode solodover ripendere soldi, in questo perido non è che avanzano da doverli reinvestire!

Grazie a tutti. A mesi la farò sistemare e vi darò i dettagli!

P.S. qualcuno possiede i manuali officina di meccanica e/o diagnostica elettrica ed elettronica?(nagari apro un 3rd in un'altra sezione?)

mi dispiace per la scoperta...

per l'elettronica puoi aprirlo quì
Elettronica
 
componente motore che tocca il cofano

Salve Alfisti ieri mi sono reso conto di una strage...un manicotto di raffreddamento che perdeva, il manicotto del debimentro rotto e un supporto del motore che tocca al cofano (vi posto le foto)....i primi due problemi risolti in un ora con spesa nulla ma il terzo? uploadfromtaptalk1392982701912.jpguploadfromtaptalk1392982737721.jpg

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: componente motore che tocca il cofano

Ma non tocca il cofano, tocca il rivestimento del cofano che forse ha perso un po' di consistenza curvandosi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: componente motore che tocca il cofano

ma a cofano chiuso in quel punto spingendo non si schiaccia e visto di lato, il cofano chiuso, è rialzato a cupola e non chiude bene sul faro!

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk