Distanza eccessiva tra parafanghi e cofano anteriore - Problemi carrozzeria

Re: componente motore che tocca il cofano

Prova a togliere il rivestimento e vedi se anche la lamiera del cofano tocca sul supporto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: componente motore che tocca il cofano

fatto...stesso sintomo. Sembra quasi che il motore si troppo alto!

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: componente motore che tocca il cofano

fatto...stesso sintomo. Sembra quasi che il motore si troppo alto!

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Ma la lamiera tocca sul supporto oppure c'è un po' di spazio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: componente motore che tocca il cofano

la lamiera tocca proprio quel componente che immagino sia un supporto...non ne sono sicuro..... essendo ben saldo al telaio immagino sorregga superiormente il motore. pero suppongo anche che non dovrebbe andare a toccare il cofano

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: componente motore che tocca il cofano

Infatti, non dovrebbe e non deve assolutamente andare a contatto con il cofano motore (il componente in questione è il supporto motore superiore), ti elenco alvune delle cause probabili del tuo problema, magari ti riconosci in una di queste:
- auto incidentata frontalmente e mal riparata;
- la piastra in alluminio dove è ancorato il supporto (lato motore) avvitata non a norma o addirittura non è l'originale;
- errata posizionamento del motore sui supporti inferiori motore e cambio;
- possibile cedimento di qualche supporto inferiore.
Attenzione a quanto ti ho indicato all'ultimo punto in quanto se uno dei supporti inferiori, motore o cambio dovesse essere rotto (di solito quello del cambio cede molto facilmente), quel componente viene a contatto con il cofano durante la fase ci accelerazione e rilascio che sono i momenti critici dei supporti.
Per fare una prova fai da te di tenuta dei supporti inserisci una marcia bassa 1^ o 2^ (motore spento) e posizionandoti davanti all'auto prova con forza a fare movimenti avanti e indietro più volte, se noti che il motore balla eccessivamente hai sicuramente qualche supporto tranciato ed ecco la causa di tutto.
 
Re: componente motore che tocca il cofano

grazie ipoide dalla tua risposta deduco che sia stata proprio la botta e la conseguente riparazione fatta male la causa di questo problema e di ciò che lamentavo in un altra discussione a proposito di una distanza eccessiva tra parafanghi e cofano. dovro farmi sentire dal carrozziere per la riparazione/non riparazione

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: componente motore che tocca il cofano

Ecco, io questo della botta non lo sapevo e quindi si conferma la causa del problema, se poi aggiungi come dici che hai anche problemi di assemblaggio devi solo pretendere spiegazioni dal carrozziere se di carrozziere si può parlare.