distanza minima tra vettura e suolo

italo58

Nuovo Alfista
23 Novembre 2008
11
0
1
NZ
Regione
No Italy
Alfa
Spider (916)
Motore
3OOO V6
Buon giorno a tutti e grazie anticipatamente a chi spero sia in grado di aiutarmi.
Ho un problema con la mia 916 che riguarda la distanza minima tra la vettura e il suolo.
La mia vettura non passa la revisione perche' sembra troppo bassa , avete mai avuto un problema simile? se si che tipo di intervento sarebbe necessario per rettificare la cosa?
Al momento attuale sembra che la mia 916 sia solo 100 millimetri dal suolo contro i 124 richiesti.:decoccio:
 
...prima ti faccio un po' di domande :

- hai l'assetto originale oppure è stata ribassata ?
- fin'ora come hai fatto con Revisione ?
- è una nuova normativa ?

Se l'hai ribassata ( sostituzione molle ) , sei costretto a rimettere le originali oppure inserire dei distanziali
Se invece è originale non vedo perchè fino ad ora è andata bene e adesso ti fanno delle storie

NB : Faccio notare prima che Italo sta in Nuova Zelanda quindi ci sono delle Norme diverse rispetto all'Italia !!
 
Ciao, non so se la macchina e' da quel punto di vista originale, era un usato originariamente immatricolata in giappone, personalmente non noto nessuna differenza, credo che il mio meccanico spesso sorvoli su certi aspetti della revisione che qui e' d'obbligo ogni sei mesi poi di tanto in tanto decide di essere piu' pignolo e riesce a trovare qualcosa che non va' adesso a deciso che deve sostituire le molle per risolvere il problema, ho misurato personalmente la vettura e sotto le minigonne la distanza dal suolo e di soli 100 millimetri invece dei 120 richiesti. Mi sono anche chiesto se il tipo di pneumatico potrebbe influenzare tale parametro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non so se la macchina e' da quel punto di vista originale, era un usato originariamente immatricolata in giappone, personalmente non noto nessuna differenza, credo che il mio meccanico spesso sorvoli su certi aspetti della revisione che qui e' d'obbligo ogni sei mesi poi di tanto in tanto decide di essere piu' pignolo e riesce a trovare qualcosa che non va' adesso a deciso che deve sostituire le molle per risolvere il problema, ho misurato personalmente la vettura e sotto le minigonne la distanza dal suolo e di soli 100 millimetri invece dei 120 richiesti. Mi sono anche chiesto se il tipo di pneumatico potrebbe influenzare tale parametro.

Revisione ogni 6 mesi ???? cavolo .... da noi sembra molto ogni 2 anni !

La revisione la fanno i meccanici privati ?? se è così prova a cambiare meccanico prima di cambiare le molle .

Certo che il tipo di pneumatico o meglio la misura del pneumatico influisce sull'altezza , ma non penso si arrivi a misure dell'ordine di 20 mm .

Dalle foto che hai messo sul Forum , dovresti avere cerchi e gomme originali da 16" e sinceramente anche l'assetto non mi sembra affatto ribassato .

Ci vorrebbe qualcuno che abbia la tua stessa macchina , la Tua stessa misura di gomme ( faccela sapere ) , un assetto originale , che ci misura l'altezza da terra della sua ....
 
Ultima modifica: