distanziali per alfa 155 sport ''97'' 1.8 t.s 16v

Il giusto connubbio sarebbe:

cerchi suggeriti da giannino (in modo da allargare direttamente col cerchio) con ammortizzatori con taratura un 20-30% più rigida e molle con costante elastica maggiore di quella standard. Insoma, non abbassare ma irrigidire un pochino...

Quoto pienamente questo punto ....

In fase di progetto di una vettura si studia sempre
la posizione del cerchio ruota in modo che il centro
del canale del cerchio corrisponda con il centro del
cuscinetto del mozzo per avere un equilibratura e
bilanciamento ottimale dei pesi in movimento ....
L'adozione di distanziali varia queste geometrie
di centraggio tra cerchio e cuscinetto creando
a lungo termine usura precoce del cuscinetto
stesso ....
L'adozione di un cerchio a canale più largo bilancerebbe
questo spostamento sia internamente che esternamente
senza quindi variare queste geometrie , se invece si
desiderasse allargare la carreggiata sarebbe opportuno
studiare lo spostamento verso l'esterno di tutto il mozzo
compreso di impianto frenante .....
Nella maggior parte dei casi , essendo il perno centrale
tuttuno con il ponte , richiederebbe un intervento sul
ponte stesso con modifica artigianale del perno o , se ci
fosse lo spazio , con l'allargamento di tutto il ponte ,
in questo caso si otterrebbe un nuovo bilanciamento
ottimale delle masse in movimento ;)


:decoccio::decoccio::decoccio: