Distribuzione sulla GTA

Io vado in Alfa punto e basta, perché se poi devo rivendere la macchina......beh voi alfisti siete pignoli! Solo che gli porto io i pezzi: si può fare l'importante è dirlo prima. Poi si offendessero come vogliono; l'importante è che non si offende il mio portafogli!
 
Io sono andato in alfa sia per la pignoleria ma anche per avere una cronologia ufficiale degli interventi. Essendo una macchinina particolare e soprattutto con una rivalutazione nel futuro come auto storica preferisco esibire il libretto tagliandi e le fatture ufficiali.
 
Il ti consiglio di andare e lasciarla da Balduzzi a Lodi.

Dopo di chè ti farà lui tutte le modifiche necessarie, conosce i motori a memoria e me l'ha curata sempre lui la mia.
Oltretutto già che è la ed è Alfa Romeo l'officina ti consiglio la modifica all'aspirazione al cassonetto del filtro e tromboncini, poco costo, tanta resa.

Comunque nelle GTA non si rompe la cinghia ma si rompe molto di più il differenziale e di conseguenza il cambio.
E' su quello che dovrai spendere bene i tuoi soldi e accertarti che non sia già mangiucchiato ora...

Ti rinnovo l'invito al check-up da Balduzzi è officiale costa poco e è il top! Magari ti ci mette dentro anche una mappata
Buona GTA!
 
Ciao Davide, grazie per il tuo suggerimento. Il differenziale è già stato sostituito dal precedente proprietario, in ogni caso intendo lasciare l'auto completamente originale per cui non andrò ad apportare alcuna modifica ;).
 
Io mi affido alle sapienti mani del mio meccanico di Legnano(che mi ha già rifatto il motore), anche perché anche lui ha una 156 gta e quindi vado sul sicuro!!!
 
Io mi affido alle sapienti mani del mio meccanico di Legnano(che mi ha già rifatto il motore), anche perché anche lui ha una 156 gta e quindi vado sul sicuro!!!
Grande Max!

Stavo giusto cercando qualcuno in gamba sulle Alfa in zona. Io son di Gorla Minore.

si potrebbe sapere chi è il tuo Maestro per l'Alfa??!

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Io non sono del parere di preferire necessariamente gli autorizzati Alfa: tempo fa ho portato a revisionare il cambio proprio da uno di questi, ma dalle mie parti (Veneto) ormai le officine Alfa sono tutte accorpate a Fiat/Lancia col risultato che poi i meccanici di fatto hanno passato la vita a lavorare sulle Punto. Sono convinto che quel meccanico un motore 3.2 V6 non l'avesse mai visto. Inoltre il costo orario è molto alto. D'altra parte, ci sono nella mia zona dei bravissimi meccanici con vera esperienza Alfa (nel senso che ti montano una 75 a occhi chiusi) che però non sono più autorizzati e si sono messi in proprio in piccole officine indipendenti. Bisogna andarseli a cercare, ma ci sono. Quanto ad avere la documentazione per la macchina: questo è di fatto un problema, io tengo le ricevute dell'acquisto dei pezzi, almeno quelle ci sono.
 
Grande Max!

Stavo giusto cercando qualcuno in gamba sulle Alfa in zona. Io son di Gorla Minore.

si potrebbe sapere chi è il tuo Maestro per l'Alfa??!

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge


Io sono di Arconate, e fino ad un annetto fa lavoravo a Marnate...guarda, il mio meccanico ( che conosco ormai da una ventina d anni) è un bosch car service, il padre fa restauri e il fratello ha un negozio di articoli aftermarket, quindi servizio completo!!!
Ti mando un messaggio privato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a mandarti il messaggio privato, prova a mandarmelo tu, così ti rispondo!!!!
Ciao