DNA su 1.4 Tb 120 CV, Si o No?

Ciao Riuma.....quindi tu hai una 120CV?!?

Posso chiederti come va?....voglio comprare una Giulietta e sono indeciso tra 120CV e Multiair 170CV.
Ho letto in giro alcuni che hanno il 120CV su Delta o Bravo e non si trovano male, ma non ho letto di nessuno fin'ora che ha provato il 120CV sulla Giulietta.
Come Crack, anch'io non ho particolari esigenze corsaiole, ma non vorrei neanche una macchina troppo "piantata".....altrimenti che alfa sarebbe :confused:

Posso chiederti come va?....voglio comprare una Giulietta e sono indeciso tra 120CV e Multiair 170CV.
Ho letto in giro alcuni che hanno il 120CV su Delta o Bravo e non si trovano male, ma non ho letto di nessuno fin'ora che ha provato il 120CV sulla Giulietta.
Come Crack, anch'io non ho particolari esigenze corsaiole, ma non vorrei neanche una macchina troppo "piantata".....altrimenti che alfa sarebbe :confused:[/QUOTE]
Premetto che ho scelto il 120 cv per poter avere il gpl montato (visto mio km giornaliero) dalla concessionaria ed avere "maggiore" copertura di garanzia e nn avere problemi in caso di malfunzionamento dell'impainto di rimbalzi di responsabilità tra alfa e montatore.....l'impianti per multiari ci sono già ma son ancora "sperimentali" e nn "ufficiali".
Io arrivo da una 146 1.6 twin s 120 cv. (motore completaemte violato:cool001:)...quindi il segmento è quello...ti do mie impressioni: accelerazione di gran lunga superiore al twin lo 0-80 overo 1à-2° è fulmineo...soprattutto in dynamic...la motricità e spaventosa, nn si perde un cm di asfalto; rispetto il twin rimpiago le scalate violente e il motore in coppia a 4500/giri, qua con i 2500 giri fai già tutto, il motore tira fino ai 4800/5000 poi nn vale la pena continuare(credo...son ancora in rodaggio...nn so cosa ci sia dopo)....certo che le marce che uso sono 1-2-3 la 4 poco la 5 nn serve...si mette in 6 dai 60km/h; l'utilizzo della 6 per sorpasso la puoi usare dai 85 in poi allunga fino ai 140/150 senza che te ne renda conto ..è molto fluida (mi son messo il beep ai 130 h perke nn mi rendo conto della velocità). Una cosa certa e che i consumi sono da alfa soprattutto se spingi.....è troppo bello!!! Chi si lagna della tenuta e comportaemtno stradale rispetto la 147..son solo onvidiosi che nn se la possono coprare...il retrotreno..solo b-link è IMPIANTATO, l'aventreno ti porta dentro la curva e alla faccia di chi si lamenta del sottosterzo..sul 120 cv nn c'è anzi e di mio son abituato ad accelerare appena vedo il punto di corda.
Il 170 cv dichiara minor consumi rispetto il 120 cv , nn lo metto in dubbio ma quando spremi i cv e la turbina parte..sukkia alla grande (il 120 cv ....130km/h si fanno 1 13 km/l con clima acceso.....100km/h si fa i 16/17 km/l ...ai 80 km/h si fanno i 19/20 km/l)
Mio consiglio se nn fai tanti km o nn hai problemi a vedere spesso il benzinaio con la benza a 1,40 al litro e a pagare il bollo..spendi sti 1.500,00 per il multiair...prke come dici tu sei hai un'alfa e 170 cv li usi ssssempre
 
riuma97 non appena puoi provare l'impianto gpl facci sapere...
 
Grazie Riuma della risposta e del tuo consiglio, il 170 deve essere veramente una bomba, però dalle indicazioni che dai anche il 120CV sembra tutt'altro che fermo....mmmhhh indecisione....alla fine farò testa o croce :)
 
Beh..alllora provato gpl.....sono a 800 km ....prima impressione la coppia in basso e la sentivo meno poi a 2500 mega frustata...tanto che nn dispiace.....lo provo a ritorno da lavoro che ho pezzo di strada 100 km costante...dopo 15 km...mi si accende spia luce scritta"problemi motore controllare".......mi si è gelato il sangue....ero a 5 km dalla conce...allora stacco il gpl e la porto..me la mettono sotto pc 15 minuti di controllo..responso: la miscelzione era torppo magra..i parametri che hanno sono quelli della mito ma cambia un pezzo ( ha parlato di "polmone" decompressione" eccc) insomma è andato a tentativi...ha detto è solo problema della sonda lambda la spia...neinte di grave e che se ci son problemi o mi si accende la spia, che ritorni e prendiamo appuntamento con tecnico landi per farmi fare settagiio su strada...invece lui lo fa da feremo a 3000 giri.....
poi mi dice di fare il pieno di gple e svuotarlo per sentire se lo stacco al termine del gpl da strattoni...cmq ho fatto il pieno di gpl: per la prima volta in vita mia un bensinaio mi ha pulito il tergicristalli....wowow e nn ho le tette!!!!!!!
cmq oggi faccio 170 km gpl...mi son partite 3 luci su 5 (dovrei fare 350 km con pieno boblola)..in + quando accellero soprattutto in 6 da un paio di piccole indecisioni.....mi sa ceh martedi mi vedo con il meccanico..così faciamo una cosa come si deve....che dite :)
con il gpl si perde qualcosina soprattutto sui giri in alto ma per lo spunto e coppia fino a 3500/4000 è appena percettibile...... tutti mi fanno i complimetni per l'auto rimangono estasiati dalla plancia in alluminio e nemmeno pensano alle portiere ed alle plastiche sottocruscotto.....ahhhhhh mi chiedonose possono prvare il volante...piace a tutti ache a chi ha golf e a3...
 
potendo consiglio la 170 cv alla fine i consume sono lì.... nn credo varia molto anke se in teoria il 170 cv dv consumare un pokino meno, ovviamente tieni in conto il bollo ke pagherai di + sicuramente........facci cmq sapere ke hai decisooo
 
Beh..alllora provato gpl.....sono a 800 km ....prima impressione la coppia in basso e la sentivo meno poi a 2500 mega frustata...tanto che nn dispiace.....lo provo a ritorno da lavoro che ho pezzo di strada 100 km costante...dopo 15 km...mi si accende spia luce scritta"problemi motore controllare".......mi si è gelato il sangue....ero a 5 km dalla conce...allora stacco il gpl e la porto..me la mettono sotto pc 15 minuti di controllo..responso: la miscelzione era torppo magra..i parametri che hanno sono quelli della mito ma cambia un pezzo ( ha parlato di "polmone" decompressione" eccc) insomma è andato a tentativi...ha detto è solo problema della sonda lambda la spia...neinte di grave e che se ci son problemi o mi si accende la spia, che ritorni e prendiamo appuntamento con tecnico landi per farmi fare settagiio su strada...invece lui lo fa da feremo a 3000 giri.....
poi mi dice di fare il pieno di gple e svuotarlo per sentire se lo stacco al termine del gpl da strattoni...cmq ho fatto il pieno di gpl: per la prima volta in vita mia un bensinaio mi ha pulito il tergicristalli....wowow e nn ho le tette!!!!!!!
cmq oggi faccio 170 km gpl...mi son partite 3 luci su 5 (dovrei fare 350 km con pieno boblola)..in + quando accellero soprattutto in 6 da un paio di piccole indecisioni.....mi sa ceh martedi mi vedo con il meccanico..così faciamo una cosa come si deve....che dite :)
con il gpl si perde qualcosina soprattutto sui giri in alto ma per lo spunto e coppia fino a 3500/4000 è appena percettibile...... tutti mi fanno i complimetni per l'auto rimangono estasiati dalla plancia in alluminio e nemmeno pensano alle portiere ed alle plastiche sottocruscotto.....ahhhhhh mi chiedonose possono prvare il volante...piace a tutti ache a chi ha golf e a3...

Insomma per il momento non hai fatto una bella esperienza... tieni duro che risolvi tutti i problemi e aggiornaci!
 
Ultima modifica:
potendo consiglio la 170 cv alla fine i consume sono lì.... nn credo varia molto anke se in teoria il 170 cv dv consumare un pokino meno, ovviamente tieni in conto il bollo ke pagherai di + sicuramente........facci cmq sapere ke hai decisooo

Ho controllato, ci sono 127 euro in più per il bollo (355 euro per il 170CV e 228 euro per il 120CV)....però se fosse vero che il 170 consuma meno del 120, questa differenza verrebbe un po' ridotta....certo che questo bollo è veramente fastidioso :aktion073:


Ho visto che c'è un topic sulle assicurazioni....voglio informarmi un po' per vedere se c'è differenza anche lì
 
Beh..alllora provato gpl.....sono a 800 km ....prima impressione la coppia in basso e la sentivo meno poi a 2500 mega frustata...tanto che nn dispiace.....lo provo a ritorno da lavoro che ho pezzo di strada 100 km costante...dopo 15 km...mi si accende spia luce scritta"problemi motore controllare".......mi si è gelato il sangue....ero a 5 km dalla conce...allora stacco il gpl e la porto..me la mettono sotto pc 15 minuti di controllo..responso: la miscelzione era torppo magra..i parametri che hanno sono quelli della mito ma cambia un pezzo ( ha parlato di "polmone" decompressione" eccc) insomma è andato a tentativi...ha detto è solo problema della sonda lambda la spia...neinte di grave e che se ci son problemi o mi si accende la spia, che ritorni e prendiamo appuntamento con tecnico landi per farmi fare settagiio su strada...invece lui lo fa da feremo a 3000 giri.....
poi mi dice di fare il pieno di gple e svuotarlo per sentire se lo stacco al termine del gpl da strattoni...cmq ho fatto il pieno di gpl: per la prima volta in vita mia un bensinaio mi ha pulito il tergicristalli....wowow e nn ho le tette!!!!!!!
cmq oggi faccio 170 km gpl...mi son partite 3 luci su 5 (dovrei fare 350 km con pieno boblola)..in + quando accellero soprattutto in 6 da un paio di piccole indecisioni.....mi sa ceh martedi mi vedo con il meccanico..così faciamo una cosa come si deve....che dite :)
con il gpl si perde qualcosina soprattutto sui giri in alto ma per lo spunto e coppia fino a 3500/4000 è appena percettibile...... tutti mi fanno i complimetni per l'auto rimangono estasiati dalla plancia in alluminio e nemmeno pensano alle portiere ed alle plastiche sottocruscotto.....ahhhhhh mi chiedonose possono prvare il volante...piace a tutti ache a chi ha golf e a3...

Riuma Novità in merito?
 
scusate assenza ma ultmamente lavoro TROPPO!!!!
novità? si è + di 1
1) mi è slittato appuntamento con tecnico landi per mappatura fatta ad hoc dell'impianto visto sue ferie....proviamo martedì
2) efffettivemente nn è calibarato molto bene, nn è fluido da scossoni soprattutto da quando mi son accorto che posso schiacciare il pedale + affondo..... e vale la pena....nn vorrei passare da "inetto" ma con la 146 se prevevo l'aceleratore a fondo opuure a metà nn cambiava nulla....mentre in questa cambia, nn dico fino a tavoletta ma fino a 3/4 accelratore ha senso utilizzarlo...e qui il gpl mi pecca!!! vedremo
3) son stato contatato dal'ufficina per sostituzione "tampone" pezzo incriminato dell'acceleratore e per aggiornamento del software/centralina...boh...dice che è urgente...cmq faccio tutto martedì ha detto mezzoretta + mezzora per gpl...circa..
4) son stato contattato sempre ieri da servizio clienti alfa di Milano per ritirare un loro omaggio per ringraziarmi di aver scelto in anticipo il loro prodotto insomma: tendine finestrini posteriori e per lunotto posteriore(mi pare) arrotolabile agganciato a finstrino e auto solo con clip, con effetto a specchio all'esterno e sagomate apposistamete per la Giuly.... queste le spediscono il 30/06 e le monti su appuntamento con il meccanico ..wow io c'è l'ho il 2 luglio
ore 18.00...vi dirò come sono
Poi mi conferma che mi ricontatterà per avere riscontro sull'auto, sull'omaggio e sul servizio di assistenza che ho ricevuto fin'ora............staranno finalmente cominciando a capire come si lavora per il servizio clienti in FIAT oppure e solo un caso....
Vi terrò aggiornato...appena posso scrivere....cmq avanzate tutti le foto della mia ..scusata ma quando ho avuto ttempo per foto era ed è ancora sporca indecente visto maltempo....nel week la porto in beuty-farm sempre se nn fà altro diluvio..e farò un book.
ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie e illuminaci sempre.
P.s.: Hai scelto una bella Giuly :)