domanda su interni alfa gt 3.2 da omologare riar

alfista3.2

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2013
2
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2 busso
Salve a tutti!

sono nuovo ed ho una domanda da porvi!

io possiedo una bellissima alfa gt 3.2 e purtroppo il sedile guidatore si è con il tempo rovinato, tanto che è mia intenzione fare ritappezzare l'intera macchina.

se io cambio il colore del rivestimento da beige a nero mi fanno problemi quando poi vado ad omologare la macchina in seduta?

e poi ho sostituito 15.000 km fa frizione e differenziale, avrei problemi con tali riparazioni?

aspetto un vostro gentile riscontro

buona giornata a tutti

Davide
 
Premesso che non capisco perché la sostituzione di frizione e differenziale per una riparazione dovrebbero dare problemi (e nel caso... come lo vedi???), per il discorso interni la questione è diversa visto che, nella scheda di omologazione, deve essere messo un campione del rivestimento per cui forse è meglio che ti limiti a far sistemare il sedile lato guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che l'omologazione RIAR dovrebbe essere fatta per salvaguardare un veicolo nel tempo nelle condizioni in cui è uscito dalla fabbrica , capirai che "stravolgere" l'allestimento interno non è proprio una cosa da farsi .....e poi in ogni caso se proprio non resisti , bisogna vedere se era èrevisto l'interno nero in abbinamento al colore esterno della carrozzeria .

Io ti consiglio di lasciarlo assolutamente così com'è : fai riparare il sedile rovinato , spendi infinitamente meno e non deturpi l'originalità dell'auto.