Dove trovare pezzi di ricambio Alfa 75 Turbo

come giustamenta ha detto mauretto era un'accessorio, anche se non installato direttamente in catena di montaggio, almeno per quanto riguarda le ultime versioni era montato dalla concessionaria,sulle prime non so', e se non erro era dell' autoclima azienda successivamente acquistata dalla fiat e inglobata nel gruppo.
Per di piu' nel libretto di uso c'è il relativo capitolo su come utilizzare quest'accessorio.
 
Ho trovato la guarnizione testa per 75 Turbo da Nava, l'ho presa bordata in acciaio inox, vorrei sapere adesso che ammortizzatori dovrei montare, ho molle ribassate quindi gli ammortizzatori dovrebbero essere ben abbinati perchè c'è il rischio della non tenuta di strada, quali quindi? Bilstein? Originali Alfa? Altre marche?

Grazie a tutti Vittore
 
Ciao Vittore,che piacere rivederti,allora per quanto riguarda la guarnizione .....ottimo ben fatto,per l'assetto......imho Koni........rossi o gialli,al limite li fai lavorare,nel senso che,una volta presa la misura delle molle a riposo,fai accorciare e filettare di misura lo stelo dell'ammortizzatore che hai scelto,se li lasci più lunghi,il rischio è la fuoriuscita dalle sedi delle molle,se sollevi l'auto sul crick tramite gli attacchi sulla carrozzeria,sulle vetture da gara si utilizzavano due fasce,tipo la cinghia degli avvolgibili,o quelle fasce per fissare i carichi,che espletavano il compito di fine corsa,alzando la vettura ,il ponte fermava la discesa su queste ultime,personalmente la riporterei all'altezza di serie,ribassata sei a rischio di colpire,con la pancia della marmitta e con le due barre di irrigidimento
fissate al pianale,tombini ,ganci di fermo dei cancelli e i simpatici dossi di rallentamento ,tanto diffusi nelle nostre strade,le molle le trovi anche maggiorate ma lunghe come le originali,eviterei le sparco. ciao alla prossima
 
Caro Vittore,per quanto riguarda il turbocompressore,si può utilizzare quello che veniva montato dulla 164 V6 turbo,che è ancora reperibile ,e a prezzi più accessibili,nonostante la migliore finezza costruttiva,è la Mitsubishi TD05HL con
gli stessi attacchi delle flange della Garrett T3
 
Grazie Mauretto per le dritte, vedrò per gli ammortizzatori, io pensavo di montare quelli a gas magari della Bilstein, per le molle sul ponte posteriore io ho le Eibach che ribassano di 30mm. l'auto, quindi non molto, credo che i Bilstein vadano bene... Grazie e a risentirci
 
Ho trovato i Koni Sport Gialli per 340 euro, vanno bene?
 
scusa vittore ,quanto l'hai pagata la guarnizione testa?
 
L'ho pagata 60 euro, è bordata in acciaio inox come dicevo, mi ha stupito il servizio di Nava, molto veloce.
 
grazie....sara' il mio prossimo acquisto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da Nava c'era anche una guarnizione per 75 turbo con anelli separati il costo era di 120 euro. Io come ho detto ho preso la prima bordata in acciaio inox