Downgrade da Giulietta a 147 - Faccio la cosa giusta?

NandoTheKing

Alfista principiante
14 Marzo 2015
118
5
19
Sant'Antimo (NA)
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MTj 120 Cv
Buongiorno ragazzi,
ho da giorni messo in vendita la mia Giulietta 120 gpl, causa noie con l'impianto GPL.

Una volta venduta ho solo una certezza, prenderò un'altra Alfa con motori diesel...Ma quale??

Da circa una settimana ho focalizzato le mie attenzioni sulla 147 rigorosamente Q2 da 150 cv per avere maggiori sensazioni di sportività e divertimento in curva.

Faccio 7,8k all'anno e non la utilizzo per andare a lavoro (per fortuna) quindi mi accontenterei di avere consumi dai 15/18 l.

Come affidabilità come siamo messi? Al posto mio cosa fareste, considerando che la 147 è il mio sogno da adolescente?

Attendo vostre,
grazie.

Ferdinando
 
7 o 8 mila km annuali? Diesel? Sei sicuro? Non lo so io non prenderei la 147, per quanto sia stato anche il mio sogno da adolescente e per quanto abbia una linea tutto sommato ancora moderna...con il tuo kmetraggio annuale puoi stare benissimo su un benzina...120, multiair o QV usati...poi dipende anche dalle tue disponibilità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
7 o 8 mila km annuali? Diesel? Sei sicuro? Non lo so io non prenderei la 147, per quanto sia stato anche il mio sogno da adolescente e per quanto abbia una linea tutto sommato ancora moderna...con il tuo kmetraggio annuale puoi stare benissimo su un benzina...120, multiair o QV usati...poi dipende anche dalle tue disponibilità...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che opterei per il diesel per non diventare il miglior amico del benzinaio, nonostante i pochi KM. Anche se valuterò il tuo consiglio.

Il mio budget? Gran bella domanda.

Dalla vendita della Giulietta o reinvesto tutto in una nuova Giulietta 140 cv diesel o ne spendo massimo 4/5k per una 147 e quello che mi rimane li investo in progetti privati.

Stato mentale: confusione totale :)
 
L'importante è che piaccia a te, unico appunto che ti voglio fare è che con quel basso chilometraggio magari ti conviene valutarne una a benzina ;)
 
ti consiglio una giulietta benzina 1.4, costa qualcosina in meno del diesel 140 cv e per i km che fai è perfetta, ormai la 147 pur essendo una bella macchina ha fatto la sua storia, una 1.4 benzina è tranquilla non consuma molto ed è allo stesso tempo sportiva ed elegante, io ho il diesel 2.0 170 cv e sono ugualmente il miglior amico del benzinaio faccio 10 km max 12 al litro in urbano e 15 km al litro autostrada.
 
ti consiglio una giulietta benzina 1.4, costa qualcosina in meno del diesel 140 cv e per i km che fai è perfetta, ormai la 147 pur essendo una bella macchina ha fatto la sua storia, una 1.4 benzina è tranquilla non consuma molto ed è allo stesso tempo sportiva ed elegante, io ho il diesel 2.0 170 cv e sono ugualmente il miglior amico del benzinaio faccio 10 km max 12 al litro in urbano e 15 km al litro autostrada.

Anche a casa e gli amici mi sconsigliano la 147 per via degli anni che si porta sul groppone.
Seppe91 praticamente la Giulietta 170 consuma quanto la Brera 2.2 jtd...Ehmmm la Brera....La Brera....Ohhh la Brera!

Ecco mi sono riconglionito
 
parlando di usato il discorso dei pochi km annuali conta di meno...quello che conta in termini di euro spesi sono le condizioni generali.
Detto questo: 147 Q2, GT QV, Brera 2.4 210 cv...una delle tre
 
parlando di usato il discorso dei pochi km annuali conta di meno...quello che conta in termini di euro spesi sono le condizioni generali.
Detto questo: 147 Q2, GT QV, Brera 2.4 210 cv...una delle tre

La GT la escluderei.
Sto ragionando sui consumi della Brera 2.4 e dei costi di gestione, ma ha un "pro" spaventoso: la sua infinita bellezza!

Per adesso la 147 continua a mantenere la leadership considerando i costi di gestione inferiori e consumi credo nettamente più ridotti.

Direi:

147 55% - Brera 30% - Altro 15 %
 
Buongiorno ragazzi,
ho da giorni messo in vendita la mia Giulietta 120 gpl, causa noie con l'impianto GPL.
Se vuoi cambiare per contenere le spese, con la percorrenza che fai, ti conviene prendere un benzina... o meglio se il problema ce l'hai sul GPL usa la tua a benzina.

Senza nulla togliere alla 147 ma hai un'auto recente quasi nuova e vuoi disfartene....

Volendo credo che l'impianto si possa togliere dalla carta di circolazione....

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il 2.0 170CV e faccio anche 18km/l guidando normale, con una guida allegra sui 15...ovviamente va usato come un diesel, se lo usi per fare tragitti brevi è normale che consumi tanto, specialmente quelli di adesso che hanno il DPF! Quindi se fai poca strada te lo sconsiglio, fossi in te prenderei la 170CV multiair o un bel QV...i soldi che spenderesti in più per comprare il diesel non li recupererai mai facendo 7 - 8 mila km all'anno.