Downgrade da Giulietta a 147 - Faccio la cosa giusta?

...ovviamente va usato come un diesel, se lo usi per fare tragitti brevi è normale che consumi tanto, specialmente quelli di adesso che hanno il DPF! Quindi se fai poca strada te lo sconsiglio, fossi in te prenderei la 170CV multiair o un bel QV...i soldi che spenderesti in più per comprare il diesel non li recupererai mai facendo 7 - 8 mila km all'anno.

Fondamentalmente l'Alfa la prendo circa 4 volte alla settimana per farci ogni volta circa 25km di statale per andare dalla morosa o altre volte per uscire con gli amici e i KM sono gli stessi. In città ci giro veramente poco, forse solo di Sabato nel traffico di Napoli :)
Quindi penso che un diesel potrebbe (ripeto potrebbe) andare bene.

Anche perchè ho trovato 4/5 Brera 2.4 intorno i 6k, ovviamente è da verificare da vicino lo stato di "salute"

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Senza nulla togliere alla 147 ma hai un'auto recente quasi nuova e vuoi disfartene....

Volendo credo che l'impianto si possa togliere dalla carta di circolazione....

Hai ragione....Forse non è una cosa saggia da fare, passare dalla Giulietta alla 147.
Togliere il GPL non ci penso, meglio venderla e acquistarne una direttamente sprovvista.
 
Se vuoi la Brera penso che il diesel sia una scelta obbligata, forse ti conviene prendere il 2.0 170 che è piu moderno, leggero e meno rumoroso...a meno che non ti puoi permettere l'ottimo 1750 anche se sulla brera consuma un po'
 
Se vuoi la Brera penso che il diesel sia una scelta obbligata, forse ti conviene prendere il 2.0 170 che è piu moderno, leggero e meno rumoroso...a meno che non ti puoi permettere l'ottimo 1750 anche se sulla brera consuma un po'
Quindi mi sconsiglieresti il 2.4 da 210 cv perché troppo pesante e obsoleto?

Ferdinando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi mi sconsiglieresti il 2.4 da 210 cv perché troppo pesante e obsoleto?

Ferdinando

Sinceramente non ho esperienza, però leggendo sul forum dovresti fare dei lavori per farlo funzionare bene e metterlo in "sicurezza" tipo bloccare le swirl che a lungo andare potrebbero rompersi e finire in un cilindro provocando gravi danni, togliere il DPF che su quel motore dava problemi, chiudere l'egr ecc...il 2.0 è più recente e affidabile! Però se sei disposto a fargli questi lavoretti e ti piace non mi sento di sconsigliartelo!