Downpipe

Il mio problema è l egr da troppi problemi, la voglio escludere e tappare, e già che c ero recuperare quei 10/15 cavalli persi nel tempo nei 150000 km della macchina, non voglio che voli, voglio solo che vada bene, ci metto magari un bmc a pannello e basta, mi chiedevo solo se il downpipe aiutasse, se non serve non lo faccio, sei stato gentile a rispondere alla mia domanda è per questo ti ringrazio [emoji4]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao, io ho una musona con ben 230mila km alle spalle, l ho presa quasi nuova con 28mila km, anno 2009/2010 e ti dico che i primi lavori che ho fatto appena presa sono: eliminazione totale egr, eliminazione prekat, centrale svuotato e finale Sebring... ti dico di più, la tratto meglio di una Donna, tagliandata ogni 10mila km, (ovviamente perché sono nel settore e i lavori me li faccio io) e puramente originale, non ho mai sostituito niente se non che i due semi bracci che da prassi sulle nasone con ciechi superiori ai 17" pollici e il kit frizione a causa del cuscinetto reggi spinta che si è rotto a 90mila km.. quindi ti posso dire che se svuoti o cambi con un downpipe puoi trarre solo vantaggio in quanto per esperienza in primis allunghi la vita alla turbina, perché lavora meno sotto sforzo e non raggiunge temperature elevate, e ti dico di più rumori come dicono in tanti non ne fa anzi, posso dirti che la mia sbuffa sopra i 2rpm come un auto ben preparata con tutto..quindi ripeto per esperienza vai tranquillo, sono i primi lavoretti che rendono bene ;)..
 
Il mio problema è l egr da troppi problemi, la voglio escludere e tappare, e già che c ero recuperare quei 10/15 cavalli persi nel tempo nei 150000 km della macchina, non voglio che voli, voglio solo che vada bene, ci metto magari un bmc a pannello e basta, mi chiedevo solo se il downpipe aiutasse, se non serve non lo faccio, sei stato gentile a rispondere alla mia domanda è per questo ti ringrazio [emoji4]
Allora se il tuo problema è l'egr, dalle una bella pulita e chiudila elettronicamente cosi rimane sempre in chiusura e non si dovrebbe più sporcare....fai una mappa tranquilla evitando picchi di coppia sotto i 2000 giri che rovinano volano e frizione.... 15/20 cv presi a medi alti regimi non dovrebbero rappresentare un problema per una meccanica in ordine....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La meccanica è in ordine e l egr non la pulisco la tappo proprio, per il resto ok