DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ho la my16 però di 20000km, 19000km sono stati fatti dal noleggio, solo 1000 da me. Nn so se hanno fatto più extra o urbano...
 
..a ecco, magari i 19000km sono stati fatti con molto urbano.
Ti consiglio di tenere traccia di questo rilevamento. e di rilevare le rigenerazioni tra 5000/6000km .
Presumo che quando ti hanno consegnata l'auto, abbiano fatto un tagliando.. e avrebbero dovuto azzerare il service con un cambio olio..
 
Infatti era azzerata la rigenerazione. M
Ho visto che ne ho fatta una su 700 km..
E precisamente 80 km fa
 
a ecco.. perciò i conti tornano. se fai extra urbano le rigenerazioni sono attorno a 600/700km.
Ma se te l'hanno consegnata con il service azzerato, come hai fatto a vedere le rigenerazioni che ci sono state prima?
 
Dal meccanico. Abbiamo visto tutto anche le rigenerazioni fatte.
 
anche quelle che erano state azzerate? Se si, vuol dire che restano comunque in memoria.
 
Eh si altrimenti 50 rigenerazioni ogni 700 km....
 
Ho la Giulietta 1.6 my2016 120 cavalli da circa 2 settimane con 500 km e proprio ieri ho acceso la macchina ed è comparsa la spia del dpf e messaggio di rigenerazione sul trip computer..ho quindi cercato di tenere un'andatura di 60 km/h sopra i 2000 giri e dopo circa una decina di minuti la spia è sparita. Ma è una cosa normale l'accensione della spia dopo soli 500 km?
Se quotidianamente hai percorso questi 500km in urbano ad andatura particolarmente tranquilla (tipo max 2000g/min) e non hai dato modo di terminare le rigenerazioni standard è possibile.

Si, giusto, e quando ha terminato e spegni si sente anche il rumore delle dilatazioni termiche dell'impianto di scarico e non provarti a toccare il/i terminale/i di scarico se non vuoi cancellarti le impronte digitali...
Esatto, si non c'è pericolo traquillo. :D
 
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Buongiorno a tutti, ho acquistato una Giulietta QV line del 10/2014 con motore 2.0 175cv e cambio TCT.
Appena presa ho notato dei consumi molto alti, circa 12.5 km/l di media su una percorrenza di 300 km di 50% urbano e 50% extraurbano. Ora ho percorso altri 1000 km ed ho notato una sensibile diminuzione dei consumi, stabilizzata a circa 15 km/l che per me sono un valore accettabile rispetto ai 12 precedenti che, in tutta franchezza, mi avevano colpito negativamente.
L'auto ha 23mila km reali, acquistata in FIAT, tagliandata prima della consegna e verificato tutto dal mio meccanico di fiducia ufficiale. L'unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione della batteria in occasione del tagliando. L'auto è stata ferma 3 mesi prima che io l'acquistassi.

E' possibile che nei primi 300 km la macchina abbia fatto una o più rigenerazioni impegnative tanto da abbattermi la media?

Mi sono accorto che nei primi 50 km urbani la macchina segnava 8,4 km/l di media in una situazione di traffico scorrevole, mi è sembrato subito molto strano.

Mi affido a voi, la prossima volta che passerò dal mio meccanico mi faccio verificare tutta la situazione delle rigenerazioni così mi faccio una idea.

Grazie a tutti!
 
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I 15 sono ottimi.
Hai 175 cv e il TCT.
Io faccio lo stesso col 1.6 120cv.
Probabilmente era una test car e quindi usata in modo improprio condizionando notevolmente i consumi e anche le rigenerazioni, probabilmente spesso interrotte.
Stai tranquillo e incomincia a farla viaggiare.
 
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