DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Da quando me ne accorgevo. Cercavo di starci attento.
Direi in regime ordinario (non ferie) sono sul 60% città 20% eztraurbano e 20% autostrada.
X me però l'extraurbano è peggio della città vista la frequenza dii rotonde e semafori.
A prescindere 220km mi sembrano davvero pochi.
Spiegherebbe anche in parte gli altissimi consumi

..allora i risultati che hai rilevato ci stanno tutti. Ma che Giulietta hai?
 
Da quando me ne accorgevo. Cercavo di starci attento.
Direi in regime ordinario (non ferie) sono sul 60% città 20% eztraurbano e 20% autostrada.
X me però l'extraurbano è peggio della città vista la frequenza dii rotonde e semafori.
A prescindere 220km mi sembrano davvero pochi.
Spiegherebbe anche in parte gli altissimi consumi
..Ho visto che hai una 105cv my2014. in effetti i consumi sono ancora più altri di una 120 cv.
a dire il vero mi sto accorgendo piano piano di aver indirizzato male mio figlio a prendere una Giulietta my2016 Diesel 120cv
Ero rimasto al mitico motore che ho sulla mia 156 sw 150cv 16v. consuma pochissimo, e NON ha DPF.
A conti fatti era meglio un GPL, almeno non ha i problemi di rigenerazioni del DPF...
 
..Ho visto che hai una 105cv my2014. in effetti i consumi sono ancora più altri di una 120 cv.
a dire il vero mi sto accorgendo piano piano di aver indirizzato male mio figlio a prendere una Giulietta my2016 Diesel 120cv
Ero rimasto al mitico motore che ho sulla mia 156 sw 150cv 16v. consuma pochissimo, e NON ha DPF.
A conti fatti era meglio un GPL, almeno non ha i problemi di rigenerazioni del DPF...
Condivido. Per fare i 13 km/l andavo sul turbobenzina magari con bombolone, ma godevo appieno di un vero motore alfa.
Perché diciamoci la verità il jtd non è un motore proprio dell'Alfa come lo è il turbobenzina
 
Stamattina cosa stranissima, stavo viaggiando su extraurbano con traffico. Ero in quarta marcia a ca.. 1300 giri e sento dei vuoti di motore. Controllo il consumo istantaneo e mi rendo conto (nn va subito a 50km/l)che sta rigenerando. Al di la che erano passati ca.. 400 km dall'ultima, metto in terza a 2000 giri e cammino ( il traffico nn mi permetteva di salire di marcia) e dopo ca. 3/4km e ca. 4 minuti il tutto è tornato alla normalità ( consumo istantaneo subito a 50km/l). La domanda è : normale che sia durato così poco?
 
Stamattina cosa stranissima, stavo viaggiando su extraurbano con traffico. Ero in quarta marcia a ca.. 1300 giri e sento dei vuoti di motore. Controllo il consumo istantaneo e mi rendo conto (nn va subito a 50km/l)che sta rigenerando. Al di la che erano passati ca.. 400 km dall'ultima, metto in terza a 2000 giri e cammino ( il traffico nn mi permetteva di salire di marcia) e dopo ca. 3/4km e ca. 4 minuti il tutto è tornato alla normalità ( consumo istantaneo subito a 50km/l). La domanda è : normale che sia durato così poco?

si, può capitare.

p.s. 4^ a 1300 giri? minchia li fate soffrire sti motori.. e te credo che si intasano e consumano, andate sottocoppia...io non scendo mai sotto i 1600/1700 col 2.0.. rigenero ogni 700/750km..
 
  • Like
Reactions: Peppe8301
..ma puo' capitare di stare con i giri bassi se in quel momento stai dietro ad un fila che va a 50 km/h....
Di solito pure io sto sui 1600/2000 giri. dipende da molti fattori
 
Stamattina cosa stranissima, stavo viaggiando su extraurbano con traffico. Ero in quarta marcia a ca.. 1300 giri e sento dei vuoti di motore. Controllo il consumo istantaneo e mi rendo conto (nn va subito a 50km/l)che sta rigenerando. Al di la che erano passati ca.. 400 km dall'ultima, metto in terza a 2000 giri e cammino ( il traffico nn mi permetteva di salire di marcia) e dopo ca. 3/4km e ca. 4 minuti il tutto è tornato alla normalità ( consumo istantaneo subito a 50km/l). La domanda è : normale che sia durato così poco?
Ip sono su una media di una rigenerazione ogni 220 km. Mi sa che il mio filtro se ne sta andando
 
Con le marce basse seconda, terza, il consumo istantaneo nn va subito a 50 anche se nn sta rigenerando, io avvolte mi accorgo che sta rigenerando quando anche da fermo la lancetta del contachilometri e quasi sui 1000 giri, rigenero ogni 700 800 km circa, ma spesso nn me ne accorgo nemmeno che rigenera.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ciao!
Cosa sicuramente già detta... scusate basta un si o un no...
Durante la rigenerazione non si accende nessuna spia?? Ero in autostrada e notavo consumi altini (15-18 km/l a 130 in sesta marcia sui 2000 giri)
L'auto ha 1100 km e 2 settimane di vita, infatti attendevo la prima rigenerazione già da un 300km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuna spia, questa si accende solo se hai interrotto troppe rigenerazioni e quando si accende vuol dire :"non spegnermi che questa volta devo finire la rigenerazione! "
 
  • Like
Reactions: Karl1990